fbpx


Quali sono i titoli energetici da comprare con il calo del petrolio?

Un rally nato dagli scontri con l’Iran all’inizio del mese di gennaio ha portato gli operatori a investire sul petrolio. Successivamente, però, il prezzo del petrolio ha registrato un calo improvviso.

Una potenziale minaccia per l’economia mondiale

A dare la svolta è stata l’epidemia cinese arrivata improvvisamente sui mercati. Un cigno nero sui mercati che rappresenta una potenziale minaccia per l’economia mondiale. Ma tra le buone notizie per chi cerca titoli energetici da comprare con il calo del petrolio arriva la decisione di Exxon Mobil di confermare il suo dividendo in aumento dell’8%. Alla fine dei conti il dividend yield della multinazionale arriva a 5,2%.

Investire sui dividendi

Le energie alternative sono sempre viste come un investimento a lungo termine. Il settore degli energetici tradizionali, invece, viene preferito da quegli  operatori che voglio investire sui dividendi. Infatti si tratta di un settore che, storicamente, è sempre stato molto generoso. Tanto da aver attirato l’interesse di molti durante questi ultimi anni in cui i rendimenti dei titoli di stato, asset su cui investire per molti italiani, hanno registrato dei minimi storici. Un ultimo esempio in ordine di tempo arriva proprio in queste ore con un BTP che registra un cedola al di sotto del 1%.

I titoli energetici da comprare con il calo del petrolio

Ma dall’altra parte un altro esempio di quei titoli energetici da comprare con il calo del petrolio. Merrill Lynch ha guardato a quei titoli con rating Buy e a quelle azioni che pagano dividendi affidabili, proprio nel settore energetico. Energy Transfer LP (NYSE:ET)  azienda che ha in mano uno dei portafogli più grandi e diversificati del settore, vanta una presenza in tutti i bacini più produttivi della nazione statunitense. Il suo è un maxi dividendo pari al 9,67%. Merrill Lynch ha un obiettivo di prezzo di $ 20 contro un consensus che a Wall Street non va oltre i $ 19,81.

Approfondimento

Articoli precedenti sul petrolio



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: