fbpx


Quali sono i titoli considerati Strong Buy da Ray Dalio?

In un momento di difficoltà e incertezza, spesso chi investe sui mercati azionari guarda alle strategie suggerite dai grandi nomi dell’investimento.

La posizione di Bridgewater

Tra questi c’è Ray Dalio, l’ideatore dell’hedge fund Bridgewater Associates che vanta ora un patrimonio gestito di 160 miliardi di dollari. Ebbene secondo Dalio, le paure dettate dalla pandemia cinese del coronavirus sono esagerate. Stando a quanto da lui dichiarato, infatti, da qui a un paio di anni a stento ci si ricorderà di quanto è accaduto. In effetti allo stato attuale dei fatti gli oltre duemila morti provocati dalla malattia possono spaventare. Ma è bene ricordare che, notizia di queste ore, il numero delle persone guarite supera quello dei contagiati. Senza dimenticare che, stando alle dichiarazioni delle autorità sanitarie, il picco potrebbe essere stato già raggiunto.

Come comportarsi sui mercati?

Dalio non ha dubbi. Anche in questo caso la strategia di investimento ottimale da adottare si basa sulla diversificazione tra valute, asset class e regioni geografiche. Ma c’è di più. Secondo l’investitore, infatti, quello che dovrà essere monitorato nel prossimo futuro saranno tutte le fragilità nel sistema politico, economico e sociale che l’epidemia avrà evidenziato. Di queste ore, infatti, la notizia secondo la quale lo stesso presidente Xi Jinping si potrebbe trovare costretto a dover affrontare una recessione a livello nazionale. Inoltre non bisogna dimenticare che la Cina nel 2019 ha registrato una tra le crescite più basse degli ultimi decenni arrivando al 6% di Pil. Ma nel paniere di azioni di Bridgewater esistono alcune azioni giudicate strong buy.

I titoli Strong Buy secondo Ray Dalio

Quali sono? Il primo è BlackRock Inc. (NYSE:BLK) Nel quarto trimestre 2019 Bridgewater ne ha acquistato oltre 32.000 azioni. Un titolo che ha attirato anche le simpatie di Morgan Stanley tanto che secondo Michael Cyprys si potrebbe addirittura parlare di un rialzo del 7% in 12 mesi. Sempre in ambito finanziario, un altro titolo Strong Buy secondo Ray Dalio è Citigroup Inc. O per lo meno uno dei titoli che Bridgewater ha voluto comprare in gran quantità (452.049 azioni) nel quarto trimestre. Ma anche in questo caso l’ottimismo di Bridgewater è condiviso. In particolare da Oppenheimer che conferma il suo Outperform e un target di prezzo di $ 124.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: