fbpx


I Bitcoin sono croce e delizia. C’è chi li archivia bene e chi male. Tutto dipende dai punti di vista. Ad inizio 2019 sono partiti da 4 mila dollari per finire oggi a quasi 7mila dollari. In questo arco di tempo hanno superato i 12mila dollari. Molti si chiedono quali siano i fattori che incidono sull’andamento dei Bitcoin. Sicuramente gli avvenimenti mondiali incidono su lle criptovalute e non è un caso che a fine novembre c’è stato il periodo peggiore in contemporanea della decisione della Cina di intraprendere la battaglia ai siti exchange.

A chi piacciono i Bitcoin

Secondo uno studio del gruppo di investimento Grayscale, i Bitcoin affascinano le donne. È stato fatto uno studio con oltre mille investitori statunitensi tra i 25 e i 64 anni ed è venuta fuori una realtà ben diversa da quello che si pensava in origine, tanto che anche google analytics era ferma nel confermare che la comunità dei Bitcoin erano di assoluto appannaggio degli uomini.

Le donne e i Bitcoin

Le donne vedono nei Bitcoin significative opportunità di crescita negli asset digitali e poiché non sono molto conosciute potrebbero far aumentare la domanda e il prezzo.

Ritengono inoltre che i Bitcoin vadano acquistati ora che sono a prezzi più convenienti in vista di una fase rialzista per il prossimo anno per fare un ottimo affare.

Le monete digitali  affascinano il gentilsesso tanto da spingerle ad entrare nel mercato finanziario sempre ad appannaggio dei maschi e potrebbe allargarsi il campo se ci fosse una maggiore educazione finanziaria.

Donne rischiano di meno

Del deficit conoscitivo le donne ne sono consapevoli. Tanto da non azzardarsi a prendere decisioni da sole ma a consigliarsi per evitare investimenti sbagliati. E sono anche pessimiste rispetto al mercato americano.

Come usarli

Si possono depositare Bitcoin in conti di risparmio gestiti da società blockchain. Ma attenzione che ci sono molte aziende-truffa quindi il consiglio è di controllare bene prima di aderire a qualunque iniziativa finanziaria.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: