fbpx


Spesso quando si fa un bonifico chi lo riceve lo vede effettivamente accreditato dopo qualche giorno. Le banche si stanno attrezzando per fare in modo da avere una certa istantaneità tra fare e ricevere. E’ il caso del Gruppo Montepaschi che per garantire un bonifico istantaneo da questo mese ha scelto la piattaforma di Nexi per lanciare il servizio. I clienti di Banca Monte dei Paschi di Siena e di Widiba, potranno trasferire o ricevere importi fino a 15mila euro in pochi attimi, 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno, in tutti i 34 Paesi dell’Area SEPA.

Il pagamento istantaneo sarà esteso in breve tempo su tutti i canali adibiti. Questa iniziativa è frutto  dell’accordo con Eba Clearing e al collegamento con Target Instant Payment Settlement.

Nexi in questo settore è all’avanguardia: la piattaforma consente di raggiungere tutte le banche italiane ed europee che hanno attivato il servizio di bonifico istantaneo.

Finalmente i soldi saranno subito sul proprio conto

Sorridono privati e imprese. La possibilità di saldare in real time le compravendite, i pagamenti urgenti in scadenza, fino alla possibilità di avere conferma immediata dell’incasso di una merce venduta, sia in Italia che all’estero è un vantaggio di non poco conto.

Il Gruppo Montepaschi nel settore dei pagamenti sta facendo passi da gigante. Questo accordo del bonifico istantaneo va a rafforzare la partnership con la PayTech in un contesto di rapida evoluzione dei sistemi di pagamento.

Nexi sempre più al centro della tecnologia

Nexi (MIL:NEXI), nel contempo diventa sempre più centrale nel ruolo di azienda specializzata nei pagamenti digitali al servizio delle banche del nostro Paese. Vedremo ora una corsa da parte delle altre banche all’utilizzo di questo sistema per il bonifico istantaneo. Questo servizio è richiesto dalla clientela che non vuole perdere tempo nell’effettuare pagamenti, ricevere e trasferire somme di denaro.

Oggi fare business passa anche per la tecnologia. Nexi sta approntando vari sistemi di pagamento in modo di offrire alle banche italiane soluzioni all’avanguardia che le aiutano a cogliere nuove opportunità di business e a garantire benefici tangibili ai loro clienti.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: