fbpx


Nelle ultime settimane la pandemia del coronavirus ha fortemente penalizzato i titoli azioni del settore viaggi e vacanze. Ad esempio Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE:RCL)  ha perso circa il 15% in due settimane in reazione agli incendi australiani e all’epidemia di coronavirus.

Anche i titoli azionari legati alle aziende produttrici di aerei hanno subito un duro colpo nelle ultime settimane, con i ricavi colpiti dai voli sospesi da e per la Cina, così come i continui ritardi nella ricertificazione dell’aereo di linea Boeing Company (NYSE:BAC)  737-MAX (Boeing precipita in Borsa. Un titolo da cui scappare nelle prossime settimane?) . Oltre all’impatto immediato del coronavirus, gli investitori temono anche l’impatto sul PIL mondiale nel primo trimestre, innescando probabilmente una spirale recessiva. L’incertezza, poi, è più negativa di qualunque altra cosa. Nessuno, infatti, sa quanto durerà questa crisi, il numeri di vittime che provocherà e l’impatto finale  sulle prospettive economiche.

Infine c’è Expedia Group, Inc. (NASDAQ:EXPE) i cui problemi sono iniziati ben prima dello scoppio del coronavirus, con le compagnie aeree, gli hotel e le agenzie di noleggio auto che hanno preso in mano la situazione, contestando il quasi monopolio dell’azienda sui viaggi negli Stati Uniti. Nel caso di Expedia, quindi, il coronavirus non ha avuto un grosso impatto.  Il titolo, infatti, era già crollato di oltre il 30% in due settimane a novembre, dopo che la società aveva mancato le stime trimestrali.

Dove è diretto il titolo Expedia Group?

Analisi grafica e previsionale sul titolo Expedia

La proiezione in corso sul time frame mensile è ribassista e punta al I° obiettivo di prezzo in area $81,521. Tuttavia va notato come il supporto intermedio in area $105,443 stia svolgendo egregiamente il suo compito di frenare la spinta ribassista. Dopo la rottura in chiusura del mese di novembre, infatti, il livello è stato immediatamente recuperato mettendo in salvo le quotazioni. A questo punto, oltre al livello precedentemente indicato, va anche monitorata la resistenza in area $120,11. La rottura di uno di questi due livelli potrebbe dare direzionalità alle quotazioni.

Gli obiettivi al ribasso sono quelli indicati in figura. Al rialzo, invece, gli eventuali obiettivi rialzisti andranno calcolati a inversione avvenuta.

expedia

Expedia: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: