fbpx


Il mercato della carne continua a crescere nel corso degli anni. I fattori principali sono l’aumento della popolazione che aumenta giornalmente a livelli incredibili. Ogni giorno le nascite superano le morti di circa 250000. Inoltre il costo sempre minore della carne permette a sempre più persone di comprare questo prodotto. D’altro canto in questi ultimi anni abbiamo visto un aumento considerevole dei vegani e vegetariani che inconsapevolmente stanno creando un mercato di enormi dimensioni. Sempre più spesso si sente parlare di prodotti vegetali simili alla carne. Tra le società più importanti nel mondo troviamo Beyond Meat (NASDAQ:BYND).

Fast-food e Beyond Meat

Beyon Meat è una società americana nata nel 2009, la quale ha iniziato a vendere i suoi prodotti in America a partire dal 2013. I suoi prodotti principali sono sostituti per la carne e prodotti caseari a base vegetale. In questi anni la società a trovato diversi accordi con i più grandi fast-food del mondo. In questo momento detiene più di 16 partnership con ad esempio KFC, Subway, Fridays e Del Taco. La partnership più importante è chiaramente quella con KFC con la quale in questi ultimi giorni hanno lanciato anche il pollo fritto vegetale. Il titolo continua a crescere ed essendo la prima società quotata ad avere questo tipo di prodotto, Beyond Meat potrebbe portare ottimi utili agli investitori.

Analisi di settore

Partendo da un punto di vista più ampio, il “mercato vegetariano” è in continua crescita. In Italia il 7,3% sono vegani o vegetariani, mentre in America sono il 3,3%. Questi numeri sono in aumento rispetto al 2018 e le previsioni evidenziano un possibile rialzo nei prossimi anni. Questo mercato è destinato a crescere notevolmente, questo sia per il cambiamento climatico sia per l’inquinamento, ricordando che le mandrie di bestiame soprattutto le mucche producono un quantitativo enorme di C02. La società viene scambiata a 119,78 con un incremento durante il pre-market del 2,87%. Facendo un’analisi fondamentale Beyond Meat, si può notare come le revenue sono triplicate dal 2017 al 2018 passando da 30 milioni a 87 milioni. Gli analisti consigliano un acquisto immediato prevedendo una crescita per tutto il 2020.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: