fbpx


Più volte nelle scorse settimane abbiamo scritto sul titolo Cattolica Assicurazioni (MIL:CASS) anche perchè in questa società ha investito l’ oracolo di Omaha Warren Buffett già da qualche anno.

Come più volte spiegato la formula del successo degli investimenti è quella che abbina sottovalutazione a tendenza rialzista.

Questa è la ricetta che porta alle esplosione dei  prezzi. E quando un prezzo esplode significa che si è sulla buona strada. Dove va il momentum li c’è un affare da fare!

Oggi il titolo ha chiuso a 7,475 +3,82%. La nostra idea operativa è che il rialzo è solo all’ inizio per Cattolica Assicurazioni..

Vediamo il perchè.

Un titolo azionario dai buoni fondamentali ed ottime prospettive

Il consenso degli analisti stima un prezzo obiettivo a 8,40.

Invece il metodo del discounted cash flow calcola un fair value a 10,06 con una sottovalutazione attuale del 34,58%.

Il dividend yield attuale  è del  5,35%.

Si proietta che gli utili cresceranno del 15% all’anno. Negli  ultimi 12 mesi sono cresciuti del 29,1%.

Non ravvisiamo significativi rischi dai parametri di bilancio: quindi il nostro giudizio è un strong buy long term.

I grafici confermano che Il rialzo è solo all’ inizio per Cattolica Assicurazioni

La probabilità che i 7,03 segnati ad inizio anno possano essere  il minimo annuale è davvero elevata.

Come regolarsi?

Comprare il titolo in apertura del 21 gennaio con stop loss di medio lungo termine a 7,02 ed obiettivo primo a 8,33 per/entro i prossimi 30 giorni. Il consiglio è quello di mantenere Cattolica Assicurazioni nel proprio portafoglio in ottica di lungo termine.

Infatti il superamento di 8,33 andrebbe a convalidare un doppio minimo con obiettivo verso 9,60/10,06. La nostra ipotesi è che il titolo dopo anni di forti ribassi dai 19,55 circa toccati nel 2006 oggi abbia  iniziato un percorso che abbia come obiettivo proprio il raggiungimento di quel traguardo nei prossimi 18/24 mesi.

Si procederà per step ma ripetiamo non ci meraviglieremo se il prezzo di questo titolo continuerà a volare per molto tempo.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: