fbpx


Anche se lo scorso anno è stato molto positivo per i mercati, il titolo azionario che stiamo per analizzare ha guadagnato il 130% ed è sicuramente tra le migliori performance su base annuale. Anche perché guardando alle statistiche dei principali indici, la media si attesta sul 30%. Come affronterà il 2020 quest’azienda che deve la sua fortuna alla tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode)?

Stiamo parlando di Universal Display Corporation (NASDAQ:OLED), azienda che sviluppa e produce display e strumenti per l’illuminazione. Fondata nel New Jersey nel 1994, attualmente detiene i diritti su oltre 3000 brevetti relativi alla tecnologia OLED.

Il successo con la diffusione dei display di ultima generazione

È chiaro che molto del successo sia dovuto agli schermi degli smartphone. Samsung, ad esempio, ha sviluppato molte delle sue campagne proprio sui display OLED, che di fatto sono appannaggio esclusivo di Universal Display. Ma l’azienda nipponica non è l’unico cliente, visto che anche Sony ed LG adottano tale tecnologia nel settore TV.

Il titolo azionario che ha guadagnato il 130% potrebbe ripetere la sua performance

Nella valutazione di un’azienda vanno tenuti in considerazione tanti fattori. Da un punto di vista societario è indubbio che avere quasi il monopolio su alcune tecnologie e detenere i diritti su brevetti in tale quantità sia un fattore determinante.  Sia per i flussi di cassa che per l’outlook.

Universal Display grafico

Il titolo ha raggiunto il suo massimo del 2019 a quota 228.41 e si fosse mantenuto in quell’area avrebbe raggiunto quasi il 150% di guadagno. La chiusura dell’ultima sessione del 7 gennaio a quota 213.21 fa ben sperare per il titolo, che sembra essere diretto nuovamente verso il raggiungimento del suo ultimo massimo annuale.

Potenzialità di Universal Display per il 2020

Con un aumento degli utili dell’82% nell’ultimo anno e una previsione di crescita degli stessi per i prossimi tre anni del 28% su base annuale, l’azienda sembra ben posizionata. A ciò va aggiunto il suo ruolo in una tecnologia destinata ad una diffusione ed importanza sempre maggiori.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: