fbpx


(Teleborsa) – L’INPS annuncia una nuova vendita di immobili di proprietà nel quartiere Tuscolano di Roma, che segue quella realizzata lo scorso gennaio, entrambe realizzate in blocco a favore degli inquilini esistenti. Sono stati ceduti 66 appartamenti ad affittuari di lungo corso, che hanno beneficiato per l’acquisto delle agevolazioni di legge, per un importo di oltre 3,4 milioni di euro.

Per la vendita è stata effettuata dall’Agenzia delle Entrate una valutazione di mercato, che ha formato la base della proposta fatta ai conduttori applicando le agevolazioni sul prezzo della prima casa previsto dalla normativa di settore. La vendita è i avvenuta tramite mandato collettivo.

L’operazione si inserisce nel nuovo piano di cessioni immobiliari promosso dall’attuale presidenza dell’Istituto e che, a seguito di una recente modifica normativa, può prevedere anche la possibilità di vendite dirette anche agli enti locali, secondo specifiche condizioni e usi sociali. Nel triennio 2021-2023 è prevista la cessione di immobili per un valore di circa 450 milioni di euro, quale parte di un più ampio patrimonio di unità immobiliari stimato a bilancio in circa 2 miliardi di euro.





Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: