fbpx

Le criptovalute hanno rappresentato senza dubbio l’asset più rivoluzionario degli ultimi tempi. Ma investire in criptovalute crea anche domande e necessita di risposte.

Guadagnare con le criptovalute

Il Bitcoin è ormai al suo decimo anno di vita, ma è ancora uno strumento finanziario poco conosciuto. Inoltre, per chi è in cerca di asset su cui speculare, le Altcoin appaiono come investimenti rischiosi ma potenzialmente più remunerativi.  Per questo motivo molti vogliono cogliere l’occasione di guadagnare con le criptovalute. Per farlo però è necessario studiare un nuovo settore di investimento. Una regola che è di primaria importanza. Infatti, come molti grandi della finanza suggeriscono per investire al meglio è sempre bene continuare a imparare.

Le previsioni di mercato

Negli ultimi giorni il Bitcoin è stato sulla rampa di lancio per un rialzo che lo ha portato poco sotto i 9mila dollari. Sono ovviamente lontani i tempi in cui ogni Bitcoin valeva quasi ventimila dollari. Ad ogni modo le previsioni di mercato sulla più famosa e capitalizzata delle criptovalute sono varie. C’è chi parla di un crollo per la fine di gennaio e chi, in vista dell’halving, prevede addirittura un Bitcoin a un milione di dollari.

Il driver di mercato nelle criptovalute

Ma procediamo con ordine partendo proprio da quest’ultimo. L’halving è il prossimo catalizzatore, il driver di mercato nelle criptovalute. Si tratta di qualcosa di ampiamente previsto perché già verificatosi. Ma può essere un’occasione per guadagnare con il Bitcoin. Occasione di guadagnare che si può sfruttare anche puntando sulle Altcoin le quali, in passato e in occasione di eventi simili, hanno registrato performance da record.

Investire in criptovalute: domande e risposte

In secondo luogo tra le risposte da dare a chi vuole investire in criptovalute bisogna ricordare questo significa anche investire nella blockchain. Ovvero un sistema che sta rivoluzionando non solo il mondo della finanza ma anche e soprattutto quello della comunicazione e della tracciabilità. C’è poi una terza risposta da dare a chi vuole investire in criptovalute: si tratta di un mercato altamente volatile. Almeno in questa fase.

Approfondimento

Comprare Bitcoin

Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: