fbpx


Le previsioni degli analisti per chi vuole investire nel futuro consigliano di guardare alle azioni tech per i prossimi 10 anni

Se si guarda a quanto accaduto negli ultimi 10 anni, ci si accorge che la tecnologia ha preso spazi sempre più ampi nella nostra vita. E soprattutto spazi ampi anche nel portafoglio investimenti.

Il settore più performante nell’ultimo decennio

Infatti il settore più performante nell’ultimo decennio o comunque uno dei più performanti, è senza dubbio quello tecnologico. E le azioni tech per i prossimi 10 anni saranno protagoniste. Internet è diventato globale. Tutti hanno uno smartphone e un tablet. Moltissimi uno smartwatch e presto saranno comuni anche le smart car e gli elettrodomestici intelligenti. Così come oggi è normale l’ecommerce, lo streaming e il cloud.  Non solo, ma anche il livello e i tempi di obsolescenza degli oggetti si è molto assottigliato.

Perché investire nelle azioni tecnologiche?

Perché investire nelle azioni tecnologiche? Allargando la visuale si può fare un discorso più ampio: ai primi degli anni 90, comprare un telefonino era un evento epocale e un acquisto per la vita. Il ricambio, infatti, sarebbe stato difficile. Oggi invece, la vita media di un cellulare è di qualche mese. Se ci si concentra solo negli ultimi 10 anni si può notare come, oltre alla tecnologia vera e propria (quella degli hardware e dei device) si è aggiunta l’hitech scientifica e soprattutto quella social. Partendo da questo quadro, è facile capire perché investire nelle azioni tecnologiche.

Investire nel futuro: azioni tech per i prossimi 10 anni

In futuro la crescita dipenderà anche dal settore tecnologico. Un settore che è diventato una parte sempre più importante dell’economia globale. Ma quali sono i migliori titoli del settore tecnologico? Quali le azioni tech per i prossimi 10 anni. Per chi vuole fare un investimento sicuro  la  strategia di investimento migliore  è quella di puntare ai grandi nomi. Facebook (NASDAQ:FB), The Trade Desk, Alphabet e Amazon non solo possono sfruttare un pubblico enorme ma anche il miglior asset su cui investire: la pubblicità.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: