fbpx


Negli ultimi anni, per chi ha deciso di investire soldi nel mercato azionario, ha sempre avuto buoni risultati.

Investire soldi: dove conviene farlo? Un titolo che non molti conoscono che ha destato un certo interesse nell’ultimo periodo, da parte degli investitori, è Honeywell International (NYSE:HON).

Honeywell è una delle più importanti società americane del settore industriale che opera in diverse aree di business:
– nel segmento aerospaziale fornisce software e servizi per aerei e veicoli;
– nel segmento denominato “building technologies”(automazione e controllo) fornisce prodotti e software per la gestione energetica, controllo di accesso e videosorveglianza;
– infine nel segmento del controllo ambientale fornisce strumenti per il controllo della qualità dell’aria, termostati e riscaldamento domestico.

Ottima valutazione aziendale

Dal punto di vista finanziario, la società è particolarmente solida, con asset di breve termine che coprono sia i debiti di breve che quelli di lungo termine, nonostante un aumento del 20% degli investimenti.

Il fair value mostra, con un prezzo obiettivo a 198,59$ rispetto al prezzo attuale a 178,80$, una sottovalutazione dell’11%. Supportata anche dal valore indicato mediante il P/E ratio, inferiore rispetto al settore: 20,5x vs 26,9x.

Buona previsione di crescita per i prossimi 3 anni del fatturato, leggermente superiore rispetto al settore, 3,7% vs 2,4%, ma è previsto un ROE 3 volte superiore: 45,5% vs 15,3%.

Infine, puntare su Honeywell vuol dire puntare su un titolo azionario il cui dividend yeld è al top rispetto al settore, 2% vs 1,7%. Inoltre è previsto un aumento di esso portandolo al 2,2%.

Come raccomandano gli analisti il titolo?

Il consensus corrente di 25 analisti è quello di acquistare azioni di Honeywell International.
15 analisti stimano una sottovalutazione del titolo del 16,9%.

Qual è la strategia operativa per il titolo?

Il titolo è a quota 179,24$.

Comprare il titolo a mercato con stop loss a 175$ con stop loss a 169$ e con due obiettivi di medio/lungo termine:
1) 198$ entro fine primo semestre 2020;
2) 209$ entro fine anno.

Con una forza lavoro di oltre 100.000 dipendenti, un fatturato di quasi 37 mld di $ e l’ottima valutazione aziendale la risposta della domanda “investire soldi: dove conviene farlo?”, Honeywell potrebbe essere quella giusta.

Approfondimento

Mercati: forte accelerazione alle porte?



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: