fbpx


Investire sul futuro di Weibo (NASDAQ:WB) vuol dire aprirsi all’enorme mercato cinese, dove ad oggi più del 30% delle persone che hanno una connessione internet usano la piattaforma dell’azienda.

Weibo opera come piattaforma di social media per consentire alle persone di creare e distribuire i propri contenuti solo in lingua cinese.

Il valore aggiunto del Gruppo è l’utenza specifica, target appetitoso per le aziende globali: la classe medio alta delle grandi metropoli cinesi.

Perché investire sul futuro di Weibo?

Vi sono diverse situazioni che rendono il titolo molto favorevole ad un’esplosione al rialzo.

Nel paniere di tutti le società del settore dell’intrattenimento, Weibo, prendendo come punto di riferimento il P/E ratio, risulta il più conveniente: 18,7 vs 28,7 (media del settore).

Negli ultimi 5 anni la società è stata quella che ha ottenuto la crescita maggiore, il doppio rispetto al settore, nonostante la frenata di quest’ultimo anno.

Inoltre, la società dal punto di vista finanziario è considerata molto solida, con debiti di breve e lungo ampliamente coperti dagli assets.

Le raccomandazioni su Weibo

23 società di analisi che attualmente valutano l’azienda, hanno una raccomandazione media di “Buy”: 13 analisti un rating “Buy”, 3 analisti hanno dato un rating “Outperform”, 11 analisti hanno un rating “Hold” e solo 1 sostiene un “Sell”.

Il consensus medio degli analisti raccomanda l’acquisto con prezzo obiettivo 58$ con una sottovalutazione stimata del 23,1%.

Strategia operativa sul titolo

Il titolo ha chiuso la seduta del 23 dicembre a quota 47,12$, in rialzo dell’1,88% rispetto alla seduta precedente, e secondo le nostre stime risulta sottovalutato del 36,8%,

In base allo studio dei grafici, che confermano un’opportunità di acquisto del titolo, entrare a mercato con stop loss a 39$ di lungo termine con due obiettivi:
Il primo a 58$ per fine 2020, mentre il secondo a 74,50$ per l’anno successivo.

Approfondimento

Analisi e Articoli su Facebook



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: