fbpx


L’inizio dell’anno è un momento di grandi progetti per chi vuole investire sul lungo periodo. Ecco idee per investire dal 2020 in poi.

Occasioni per guadagnare in modo costante sul mercato

Chi vuole  trovare occasioni per guadagnare in modo costante sul mercato deve muoversi attraverso due direttrici. La prima è quella di diversificare il proprio portafoglio includendo non solo azioni e obbligazioni ma anche investimenti alternativi, oltre alla normale quota di beni rifugio. Il secondo consiglio degli analisti è quello di espandere il proprio orizzonte temporale. Gli investimenti a lungo termine infatti sono quelli che danno un ritorno maggiore. Ma anche una sicurezza migliore.

Uno degli errori più diffusi tra i Traders

Infatti le pressioni presenti sul breve termine riguardanti eventuali problemi geopolitici o variabili di qualsiasi tipo, possono influenzare negativamente chi opera sui mercati facendo cambiare in corso d’opera la strategia di investimento. Questo è uno degli errori più diffusi tra i Traders. Un errore che non solo impatta negativamente sul guadagno ma che può creare anche ulteriori costi derivanti dalle commissioni. Tutto questo per chi vuole investire sul lungo termine non rappresenta un problema.

I benefici dell’investire sul lungo termine

Infatti un altro dei benefici dell’investire sul lungo termine

è rappresentato dal fatto che spesso molte aziende riescono a trovare vantaggi dall’andamento dell’intero settore che può aumentare le quotazioni a prescindere dalle performance delle singole compagnie. In altre parole, il tempo uniforma e ammortizza la volatilità. E ancora. A volte un settore può riuscire ad avere benefici dall’ intersecarsi di più megatrend.

Investire sul lungo periodo: i titoli da comprare

Ma per investire sul lungo periodo quali sono i titoli da comprare? Un esempio è FedEx (NYSE:FDX). I corrieri internazionali come FedEx possono sfruttare la ripresa degli scambi a livello mondiale che si avranno presto con la pace sulla guerra dei dazi. A questo si aggiunge poi anche il boom dell’ecommerce. Infatti, sebbene si stia sperimentando la consegna attraverso droni, sono i corrieri che riescono a legare aziende come Amazon ai propri clienti, attraverso la consegna delle merci acquistate. Un trend destinato ad aumentare nel futuro.

Approfondimento

I rischi del mercato azionario nel 2020



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: