fbpx


Italmobiliare (MIL:ITM), quotata su listino Star a Piazza Affari dopo un buon caffè Borbone con il 60% delle quote azionarie, investe ancora nel comparto alimentare. L’holding ha messo le mani sul prosciutto cotto del Salumificio Capitelli. La holding di investimento si affiancherà con una quota di controllo in una delle eccellenze italiane del settore.

Salumificio Capitelli sapore unico

Gli ultimi numeri ufficiali parlano di un aumento del fatturato intorno al 20%. Il made in Italy soprattutto nel settore gastronomico attrae molti investitori. L’azienda piacentina, con sede a Borgonovo Val Tidon, fondata 44 anni fa, produce prosciutto cotto di fascia premium, da molti conosciuto come il San Giovanni.

La strategia Italmobiliare

Era nell’aria che Italmobiliare facesse qualche nuova acquisizione visto i 500 milioni di liquidità. Questa volta il gruzzolo non è stato usato per fare investimenti in società quotate ma orientato al portfolio companies. Ad inizio anno c’è stato l’ingresso nel capitale di Autogas Nord.

La parola d’ordine è diversificare con un occhio di riguardo a settore alimentare, domotica/high-tech e industria non ciclica.

Il salto di qualità sui mercati azionari

Il titolo da quattro mesi è sul listino Star a Borsa Italiana. Questo salto di qualità è dovuto dal fatto che la società ha rispettato i  requisiti di eccellenza in termini di trasparenza comunicativa. Ma non solo, la società Kepler Cheuvreux ha inserito il titolo fra i ‘Top picks’ per l’Italia.

In discesa libera con la Tecnica Group

Tecnica Group, leader nel settore degli sci e degli scarponi con il marchio Nordica celebra 80 anni di onorata carriera. Ma non solo: detiene il marchio dei famosi Moon Boot, che quest’anno fanno 50 anni dallo storico sbarco sulla Luna nel 1969.

Italmobiliare ad ampio raggio

La società opera nel private equity investendo nei fondi Clessidra Capital Partners III e in Clessidra Restructuring Fund, nei fondi di BDT Capital e di Iconiq  Ha in corso venture capital, in Isomer e Connect.

Compra ma vende anche Italmobiliare non è più proprietaria di Jaggaer .



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: