fbpx

Su quali settori investire per guadagnare con l’epidemia cinese Corona virus?

Il settore su cui investire

Dall’altro, però, ci sono settori sui quali investire per guadagnare. Difficilmente, nonostante le 9 vittime acclarate, quella del Coronavirus sarà una epidemia mondiale. Molti osservatori infatti, sospettano più una forte dose di allarmismo che un pericolo vero e proprio. Di conseguenza è possibile sfruttare questa occasione per trovare titoli su cui speculare.

Il titolo da monitorare

Il primo titolo da monitorare, o per meglio dire il primo settore su cui investire, è sicuramente quello sanitario. La corsa ai vaccini è il primo passo che si compie in queste occasioni. Ma non è l’unico dal momento che gli articoli sanitari hanno registrato un boom di vendite. Tornando ai titoli, un occhio di riguardo va dato a nomi come Novavax Inc. (NASDAQ:NVAX) che hanno visto un +44%. Un rialzo che è minimo se confrontato con il +79% di NanoViricides Inc

Su quali settori investire per guadagnare con l’epidemia cinese?

Azioni sottovalutate da comprare
Ma al traino delle aziende di biotech e di quelle specializzate nei vaccini possono ci sono più in generale tutti i titoli del settore sanitario. Molti di questi titoli, tra l’altro, hanno visto un 2019 particolarmente difficile, il che potrebbe dare anche la possibilità di avere anche azioni sottovalutate da comprare. Alcuni nomi importanti come Adamas Pharmaceutical hanno registrato un 2019 in calo del 56,6% a/a. Ma anche al più famoso Pfizer non è andata bene: -10%.

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: