fbpx


Spira buona aria nelle aziende italiane: ritrovata la fiducia viene anche voglia di assumere nuovo personale ma anche di formare i propri dipendenti. È il succo di una indagine effettuata sul mercato del lavoro condotta da InfoJobs.

Sono stati presi i considerazione i pareri delle aziende iscritte alla piattaforma di recruiting.

Secondo l’indagine il 2020 spira vento favorevole: le aziende sono propense ad inserire nuove risorse spinti dall’ottimismo che ci sarà una ripresa del proprio settore. Chi guarda a testa alta il futuro è il comparto aziendale che detiene tra i 250 e i 500 dipendenti.

Trend risorse umane

Le risorse umane fanno l’azienda. E avere persone in grado di seguire con scrupolo e attenzione le vari fasi del processo si può rivelare la carta vincente. Le aziende sono orientate a una visione human-centric. Non solo conta valorizzare il personale a carico ma  sfruttare la crescita digitale e gli sviluppi tecnologici a servizio dell’uomo.

Le aziende investono sul capitale umano. Il digitale fa la differenza

Non basta solo il capitale umano ma va anche usato nei modi migliori la tecnologia sempre più avveniristica. Per raggiungere in maniera efficace e agile i risultati ci vuole il giusto connubio tra capitale umano e tecnologia.

Sale la competizione

Oggi fare impresa è difficile. Non solo per il momento economico non dei migliori ma soprattutto per la concorrenza spietata. Lo scenario lavorativo è altamente competitivo e se non si è aggiornati si corre il rischio di rimanere indietro e perdere appetibilità tra i consumatori.

Il segreto per fare bene è sapersi distinguere ed essere in grado di affrontare i cambiamenti in maniera agile. Perciò passa per una formazione altamente specializzata del capitale umano.

L’uomo al centro dell’azienda

Al centro delle aziende che investono finisce l’uomo come asset primario. La tecnologia rappresenta il mezzo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il mondo cambia e anche le aziende si devono adeguare abbandonando vecchi modelli. Crescono aziende più umanizzate e purpose driven, in cui lo scopo per cui si fa business diventerà sempre più rilevante per il business stesso.

Leggi anche Debito pubblico: chi lo possiede ci tiene sotto smacco



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: