fbpx


Esistono azioni da comprare e vendere subito. Altre possono essere tenute per qualche anno. Ma poche sono le azioni da tenere per mezzo secolo.

Perché comprare azioni da tenere per mezzo secolo?

Perché comprare azioni da tenere per mezzo secolo? Le ragioni sono molte. A cominciare da un investimento di lungo periodo che può risultare un regalo o un’eredità per figli o nipoti. Sappiamo, inoltre, che ogni portafoglio risponde ad esigenze specifiche del singolo investitore. Le strategie di investimento e le idee di asset allocation sono innumerevoli. Così come innumerevoli e diversificati sono i titoli e le azioni da comprare a seconda  delle nostre necessità.

Le caratteristiche delle azioni da tenere in mezzo secolo

C’è da sottolineare anche un’altra cosa. Sono poche le azioni da tenere in mezzo secolo in portafoglio perché, devono rispondere a criteri molto alti. Infatti oltre ad avere la possibilità di restare sul mercato per 50 anni questi titoli devono presentare un flusso di cassa stabile e pochissimi debiti. Queste sono due caratteristiche che, tra le altre, possono essere un buon biglietto da visita per le azioni da tenere mezzo secolo in portafoglio.

Sfruttare i mega trend

Detto questo, ora si può andare ad analizzare qualche idea di investimento su azioni da tenere per mezzo secolo nel portafoglio. Intuitive Surgical potrebbe essere una proposta interessante anche perché sfrutta il mega trend dello sviluppo del settore sanitario. Come è noto l’azienda produce il sistema chirurgico robotico da Vinci che consente ai medici di eseguire interventi chirurgici minimamente invasivi per i pazienti di tutto il mondo.

Giudizi positivi e analisi dei fondamentali

Giudizi positivi e analisi dei fondamentali dicono buy su Intuitive Surgical (ISRG) anche per i 5.000 esemplari operativi in tutto il mondo, per lo più negli ospedali statunitensi. Sebbene il mercato internazionale si stia allargando velocemente. Inoltre c’è anche un altro fattore che gioca a suo favore.

Il vantaggio competitivo

I macchinari proprio per la loro funzione delicatissima hanno bisogno di una assistenza continua oltre che di aggiornamenti. Questo porta le aziende ospedaliere verso una stretta fidelizzazione che rappresenta il principale vantaggio competitivo. Se non altro per far durare un investimento (l’acquisto del macchinario) che, all’origine, risulta molto costoso.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: