Deprecated: sanitize_url è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza esc_url_raw(). in /home/u979845114/domains/profitdividend.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 4861

[ad_1]

MILANO – Le Borse europee ripartono in  calo indebolite dai timori sulla diffusione della variante Omicron e sulle possibili ripercussioni sulle economie dei Paesi. Gli Stati Uniti ieri hanno confermato il primo caso nel Paese, alimentando le preoccupazioni di Wall Street che ieri ha chiuso in flessione. Sui mercati c’è però anche chi coglie elementi positivi dalla diffusione della nuova variante. È il caso gli analisti di JpMorgan Marko Kolanovic e Bram Kaplan, secondo cui il fatto che Omicron risulti al momento più trasmissibile ma meno letale può essere interpretato come un segnale di evoluzione dle virus verso forme meno gravi. Il virus sarebbe così destinato a diventare più simile alle forme stagionali di influenza e la fine della pandemia potrebbe essere più vicina.

In Europa come detto la partenza è a segno meno. Milano cede l’1,09%, Londra segna -082%, Francoforte fa -1,12% e e Parigi -1%. In ordine sparso invece i listini sulla sponda asiatica, con gli indici cinesi in modesto rialzo e Tokyo che ha chiuso a +0,65%.

Riflettori puntati sul petrolio oggi con la riunione dei Paesi Opec+. Alcuni analisti si aspettano che l’Organizzazione dei paesi esportatori e i suoi alleati possano sospendere l’aumento di 400.000 barili al giorno di produzione a partire da gennaio in ragione delle turbolenze legate alla diffusione  della nuova variante. I future sul Wti guadagnano l’1,30% a 66,42 dollari al barile mentre il Brent sale dell’1,26% a 69,78 dollari al barile.

Sul fronte dei cambi, l’euro è stabile sul, dollaro e passa di mano a quota 1,1316 con una variazione del -0,04%. Moneta unica in lieve rialzo sullo yen a 128,1 (+0,36%). Poco mosso lo spread ra Btp e Bund tedeschi: il differenziale segna 135 punti base, sulla stessa linea della chiusura di ieri. Il rendimento del prodotto del Tesoro è all’1%

[ad_2]

Source link

REGISTRATI ORA
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: