fbpx


Smith Micro Software (NASDAQ:SMSI)  è una società fondata nel 1982 a Pittsburgh, in Pennsylvania che negli ultimi anni ha affrontato diverse vicissitudini.

Ma nell’ultimo periodo gli analisti sostengono che il peggio sia passato e  le migliori previsioni di Borsa dicono buy sul titolo, il cui prezzo potrebbe schizzare alle stelle per la 4° volta.

Infatti, per ben 3 volte, ogni qualvolta le migliori previsioni di Borsa dicono buy su Smith Micro Software, il prezzo si è apprezzato di oltre il 1000%.

E sembra che vi siano le stesse condizioni di fine ’99 e aprile 2003.

Core business della società è lo sviluppo e la vendita di software per migliorare l’esperienza mobile a fornitori di servizi wireless e operatori di servizi via cavo in tutto il mondo.

Cosa indica la valutazione della società?

I primi due importanti segnali che inducono all’acquisto del titolo sono estremamente positivi.

Il fair value mostra una sottovalutazione del 141,23% del prezzo attuale a 4,39$, con un prezzo obiettivo a 10,59$.

I multipli P/E indicano un valore notevolmente inferiore rispetto al settore in cui opera la società, 14,3x vs 46,2x.

Dopo anni di utili negativi ma in costante “diminuzione, il primo trimestre 2019 il duro lavoro della società è stato ripagato.
Infatti, la previsione per i prossimi 3 anni sono estremamente positivi: sia per quanto riguarda il fatturato (21,5% vs 11,9%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (27,4% vs 15,7%).

Dal punto di vista finanziario, la società si presenta molto solida, infatti gli asset societari coprono di 3.5 volte i debiti finanziari di breve e di lungo termine.

Gli analisti come raccomandano il titolo?

La raccomandazione di 2 analisti vira decisamente sull’acquisto del titolo, con una sottovalutazione tra il 64,8% e il 93,2%.

Analisi e previsione del titolo azionario sottovalutato quotato al Nasdaq

Il titolo è a quota 4,39$.

Acquistare il titolo in chiusura settimanale superiore a 4,91$ con stop loss a 3,50$ e con due obiettivi di lungo termine:
1) 7,88$ entro fine 2020
2) 10,50$ per l’anno successivo.

Procederemo per step poiché vi è la concreta possibilità di alzare i target o di mantenere il titolo in portafoglio.

Approfondimento

Rendimenti superiori all’11%



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: