fbpx


Prima di decidere di prenderci un micio in casa bisogna capire se abbia il carattere e la personalità più congeniali a noi.

ProiezionidiBorsa TV

Le razze di gatto più affettuose e coccolone

Esistono delle razze di gatto particolarmente affettuose e che non perdono occasione per lasciarsi andare a tenerissime effusioni.

Sottolineiamo comunque che tutti i gatti sono capaci di donare un amore immenso.

Scopriamo insieme le razze di gatto più affettuose e coccolone.

Dal ragdoll al gatto persiano

Il ragdoll è un gatto socievole, amorevole e sempre pronto a cercare la compagnia del padrone, non ama essere preso in braccio.

I maine coon, sono molto popolari negli USA. Sono famosi sia per le loro dimensioni che per la loro natura calma ed affettuosa.

Nonostante non richiedano tante attenzioni amano rilassarsi sul grembo del padrone e vanno d’accordo con altri animali domestici.

Il gatto siamese risulta certamente tra le razze più affettuose tra cui scegliere. È molto dolce con i bambini proprio perché possiede una pazienza infinita.

Chiunque decida di adottare un siamese si dovrà preparare non solo a ricevere ma soprattutto a dare tante coccole ed attenzioni.

Il gatto persiano ama dormire e riposare a lungo, è parecchio pigro e allo stesso tempo affettuoso e socievole.

Non soffre affatto la presenza di altri animali domestici.  Ha bisogno di molto amore e coccole, se non gliene si da da sarà comunque lui a cercarle.

Il gatto d’angora e il gatto sacro di Birmania

Il gatto d’angora è una delle razze di gatti più socievoli che esistono. Non gli piace stare da solo, e preferisce sempre la compagnia del suo proprietario.

Di natura è molto curioso ed ama aspettare il padrone quando torna a casa. Questi felini amano correre, saltare e divertirsi.

Il gatto sacro di Birmania possiede dimensioni molto grandi e ha un portamento piuttosto elegante. È docile, nonostante la stazza, e ama passare il tempo accanto al proprio padrone oltre ad adorare i luoghi silenziosi.

È la scelta ideale se si desidera adottare un micio e non si possiedono bambini piccoli in casa.

Ecco alcune tra le razze di gatto più affettuose e coccolone. Noi sceglieremmo il nostro nuovo amico se cercassimo un felino con queste caratteristiche tra questi elencati.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: