fbpx


Ci sono azioni che, dopo 10 anni, vedono performance di mercato che sono vere e proprie pietre miliari del decennio.  Ma dopo un bull market ultradecennale ormai da record è bene guardare avanti. Ci ha pensato Merrill Lynch che ha stilato la classifica delle Top Pick per il 2020.

Asset allocation

Investire nei mercati azionari significa prevedere il futuro, per questo motivo, nonostante un ottimo Mercato Toro ormai iper longevo, per guadagnare sui mercati bisogna guardare avanti. Messo in cornice un anno di investimenti utili per far soldi, adesso bisogna rivedere l’organizzazione del proprio portafoglio investimenti, l’intera asset allocation e ricalibrare anche il proprio profilo di rischio. Anche alla luce dei nuovi trend di mercato e delle top pick per il 2020.

I driver di mercato

Ne consegue che è bene ricalcolare anche il proprio Risk Management cioè l’organizzazione dei fattori di rischio per il portafoglio. Partendo da questo presupposto, un ottimo punto di appoggio potrebbero essere i consigli degli analisti. Nella fattispecie quelli di Merrill Lynch con i suoi driver di mercato. Allentamento delle tensioni commerciali, bassa disoccupazione, inflazione stabile, ripresa degli investimenti da parte delle imprese, politiche finanziarie accomodanti e condizioni commerciali complessive più che positive, sono tutti catalizzatori per il mercato del 2020, soprattutto per chi vuole investire sugli indici a stelle e strisce. Almeno secondo il report di Merrill Lynch.

Le top pick di Merrill Lynch per il 2020

Quali sono le top pick di Merrill Lynch per il 2020? L’elenco è molto variegato e va dalle scelte di investimento più classiche come Walt Disney Co. (e il suo rendimento da dividendo dell’1,2%) e Pfizer Inc passando per la più difensiva delle scelte, 3M Co. e il suo portafoglio iperdiversificato a prova di recessione. Ma tra le top pick di Merrill Lynch per il 2020 ci sono anche IBM (NYSE:IBM), Apple e Microsoft mentre, per i finanziari, JPMorgan Chase. Un portafoglio, quello consigliato da Merrill Lynch che si basa sui grandi nomi. Ultimo esempio? Per gli energetici il titolo su su investire, secondo la banca Usa, è Chevron Corp.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: