fbpx


Quando smetti di mangiare zucchero cosa succede? Leggi in questo articolo cosa accade se nella dieta se si riduce o addirittura se si azzera il consumo di zucchero che, pur tuttavia, è presente in molti cibi.

Se lo zucchero visibile è infatti quello che si mette nel caffè, in realtà c’è pure quello che si nasconde letteralmente. Specie quando i cibi che si mangiano sono frutto di lavorazioni e di trasformazioni a livello industriale. Leggi cosa succede quando smetti di mangiare zucchero, la cui assunzione ci fa sentire bene e meglio, ma gli eccessi nel consumo sono sempre da evitare.

Smartwatch

Leggi cosa succede quando smetti di mangiare zucchero, dai brufoletti all’insonnia

Non a caso smettere di mangiare lo zucchero da un lato può portare a perdere peso, ma dall’altro può farci perdere il buon umore. L’assunzione di cibi che sono ricchi di zuccheri, infatti, innesca la cosiddetta ricompensa neurologica che ci fa sentire appagati. Ma in realtà, se da un lato la riduzione degli zuccheri può portare all’umore irritabile, dall’altro si avranno dei benefici di breve e di lungo periodo sulla pelle ed anche sul sonno.

Gli alimenti che sono molto saccarini, infatti, possono essere causa di acne, di punti neri e di brufoletti. Così come incidono pure sulla qualità del sonno. Tra il rischio di dormire male e quello di svegliarsi spesso durante la notte e fino ad arrivare nelle situazioni più gravi pure a soffrire di insonnia.

Zucchero, ecco quel sapore meraviglioso che nasconde però tante insidie

Di conseguenza, se vivere senza mangiare zucchero è sbagliato, nello stesso tempo bisogna saper dosare nella dieta quel sapore meraviglioso. Proprio quello che ci fa stare bene, e che spesso ci consola.

Nel farlo la regola aurea è quella di avere sempre chiaro quello che è il valore nutrizionale. E la composizione dei cibi che mangiamo. In quanto, come sopra accennato, lo zucchero si nasconde ovunque. Anche in quei cibi che si ritengono di essere sani.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: