BASIC – UNITÀ 10

Da questa lezione imparerete:

Come identificare i livelli di supporto e la resistenza
Come distinguere tra bounceback e burst
Perché certi livelli possono offrire interessanti opportunità di ingresso nel mercato

Ci vorranno circa: 10 minuti

Due termini comuni che si dovrà affrontare nel trading – soprattutto in analisi tecnica – sono i concetti di supporto ‘’ e ‘resistenza’ livello. Ma cosa significa questi termini e come si applicano alla vostra attività di trading?

Supporto

Un livello supporto è inferiore al prezzo corrente di uno strumento e tende ad essere il punto in cui i prezzi in calo trovano un livello di sostegno. Ciò significa che il prezzo è più probabile recuperare ‘’ che continuare a questo ritmo. Ad esempio, se si nota che un mercato ha difficoltà ad andare al di sotto di un certo livello, si è individuato un livello di sostegno. Una regola generale dice che i livelli di sostegno tendono a fermare il prezzo scende al di sotto di un certo punto, es. forniscono il supporto di prezzo. I livelli di supporto appaiono per diversi motivi – essenzialmente attraggono gli acquirenti di nuovo al mercato, operando come un livello psicologico; quindi l’idea è che ‘il prezzo di questo mercato non dovrebbe cadere ulteriormente, così aprirò una posizione di acquisto

Resistenza

Un livello di resistenza può essere trovato al di sopra del prezzo corrente di uno strumento e funziona come una soglia massima di prezzo in quanto aumentano. Il contrario di un livello di supporto, i livelli di resistenza significa che la probabilità che il prezzo riprenderà ad abbassare è superiore alla probabilità di aumento. Una regola generale per i livelli di forza dice che tendono a fermare gli aumenti di prezzo dopo un certo punto e agire come una soglia di stress prezzo. In sostanza, essi incoraggiano i commercianti a segnare i loro profitti e attirare coloro che sono in una posizione di vendita di nuovo al mercato; così la prospettiva è ‘Non credo che il mercato crescerà al di sopra di un certo punto, così chiuderò la mia posizione di vendita.

Come identificare i livelli di supporto e resistenza

Esiste un’ampia gamma di strumenti e metodi analitici che ci aiutano a identificare i livelli e la forza sottostanti, tra cui:

Precedenti prezzi massimi e minimi
Grafici a candele
Media mobile
Trend lines
Le Bande di Bollinger
Fibonacci (Fibonacci retracement)

Livelli da tenere sotto controllo

Quando i livelli di supporto/resistenza sono superati, di solito c’è una raffica o una rimbalzo – fino a quando un nuovo livello di supporto o la forza è identificata. Ad esempio, la coppia EURUSD potrebbe avere difficoltà a superare la soglia di 1,15. Può raggiungere il punto in cui prova questa barriera due o tre volte prima di ritornare a una soglia inferiore o può superare tale soglia.

Una rimbalzo è una situazione in cui un bene rende da quel livello che è stato identificato come una forza o livello di supporto. Date un’occhiata al grafico qui sotto: E ‘stato difficile per l’olio WTI di superare la soglia di $ 55 per barile. Il prezzo è ritornato più volte da quel livello e poi diminuito, posizionandosi ad un prezzo di $7 più basso in un periodo di tempo relativamente breve.

Mentre un rimbalzo è più probabile di un attacco, la seconda situazione può essere un segnale che il mercato può invertire le tendenze, almeno nel breve termine.

Una svolta è un momento importante nella negoziazione, dato che di solito porta ad un rapido aumento della volatilità. Come evidenziato nel grafico qui sotto, la coppia ha avuto difficoltà a scendere al di sotto del livello 1,35, ma una volta che ha avuto successo, c’è stato un rapido movimento.

Inoltre, dopo che un livello di supporto è rotto, diventa un nuovo livello di resistenza e quando un livello di resistenza è rotto, diventa un livello di supporto.

Date un’occhiata alla coppia USDMXN. 20,00 è stato un livello cruciale a cui molti commercianti sono stati segnalati. Dopo che è stato rotto, la coppia è aumentata, raggiungendo un picco storico di 22,00. Tuttavia, la diminuzione è iniziata da allora. L’USDMXN è sceso al di sotto di 20,00, testando questo livello (un livello di supporto è stato convertito in un livello di storia), ma non è riuscito ad aumentare e poi ha continuato il movimento verso il basso. Questa è una situazione tipica che merita di essere cercata, dato che offre una varietà di possibilità per i commercianti di aderire alla tendenza. In tale situazione, un operatore commerciale avrebbe potuto vendere la coppia dopo aver ri-testato il livello 20,00.
Prova le tue strategie di trading con un conto di trading

Translate »
%d bloggers like this: