BASIC – UNITÀ 14

Da questa lezione imparerete:

Perché è importante nel trading la probabilità di ricompensa:risk
Quali sono le più note segnalazioni di ricompensa:risk
Perché la probabilità è la chiave di ogni strategia di trading

Ci vorranno circa: 10 minuti

Il rapporto rischio-guadagno è utilizzato da molti operatori per confrontare il rendimento atteso con il rischio assunto a profitto. Per calcolare questo rapporto, dividere l’importo che si potrebbe perdere se il mercato cambia in una direzione contraria alla vostra posizione (rischio) per il profitto mirato alla fine della transazione (guadagno).

Alcuni dei rapporti più comuni sono 2:1, 3:1 e 4:1 e questi cambieranno secondo la strategia di trading. Naturalmente ci sono altri fattori che influenzano il rischio di una posizione come la gestione di fondi o la volatilità dei prezzi, ma il perseguimento di un robusto rapporto di tipo di rischio: guadagno può svolgere un ruolo importante nella gestione efficiente delle operazioni.

Esempio di rapporto di rischio:guadagno

Supponiamo di decidere di acquistare azioni di ABC Company. ‘ Buy-In’ 100 lotti, l’equivalente di 100 azioni ad un prezzo di GBP 20 per azione per un valore totale di GBP 2.000, perché si stima che il prezzo delle azioni sarà GBP 30. Hai impostato il tuo ordine Stop perdita a £ 15 per garantire che le perdite non superano £ 500.

In questo caso, siete disposti a rischiare 5 a per azione al fine di ottenere un rendimento stimato di 10 a azione dopo la chiusura della posizione. Come si rischia la metà del valore del profitto mirato, il rapporto rischio-beneficio è 2:1. Se il tuo obiettivo di profitto è di 15 sterline per azione, il rapporto rischio:guadagno sarà 3:1 e così via. Pertanto, è possibile che un’operazione redditizia copra due, tre (o più) operazioni chiuse in perdita.

E ‘importante tenere a mente, tuttavia, che mentre i rapporti di rischio:guadagno aiuta a gestire la vostra redditività, non danno alcuna indicazione della probabilità di essere effettuata.

L’importanza del rapporto rischio-beneficio

La maggior parte dei commercianti mirano ad evitare un rapporto di rischio: Guadagno inferiore a 1:1, in quanto questo si tradurrebbe in perdite potenziali è sproporzionatamente superiore a qualsiasi probabile profitto, cioè. una transazione ad alto rischio. Un rapporto di rischio: guadagno sopra uniforme per esempio 2:1 deterrebbe che il vostro profitto potenziale è superiore a qualsiasi perdita potenziale, il che significa che anche se si registra una perdita, è necessario solo un redditizio per coprire.

Qui di seguito abbiamo incluso una tabella per evidenziare i diversi rischi: il rapporto di guadagno e il loro impatto sull’intero conto. La tabella che segue assume che 1 è uguale a £ 100 e che si dispone di un tasso di guadagno del 50% di 10 transazioni.

La probabilità è la chiave:

Ho citato il concetto di probabilità di cui sopra, ma guardiamo più da vicino.

Diciamo che dalle nostre ultime 100 transazioni, 60 erano redditizie. Questo rapporto significa – o il vostro sistema di trading – una probabilità del 60%. La probabilità dipende dal vostro sistema di trading, così come la vostra capacità emotiva di rispettare questo sistema.

Inoltre, l’obiettivo principale di ogni analisi effettuata prima di entrare nel mercato è quello di massimizzare l’opportunità di prendere una posizione con alta probabilità. Se siete alla ricerca di un modello tecnico specifico, quindi cercare di massimizzare una probabilità. Perché? Ciò sembra essere seguito da un movimento specifico dei prezzi. Alla ricerca di un modello, in realtà siete alla ricerca di una maggiore probabilità di fare un profitto.

Scegli lo stile di trading che fa per te:

Ogni trader ha la propria strategia di trading e di rischio: vincere che è meglio per loro. Una delle sfide del trading è trovare un sistema che funziona per voi e uno che si adatta“” il sistema di pensiero.

Se pensiamo che la tolleranza al rischio sia rappresentata su uno spettro, dove pensa di essere? “Hai avversione al rischio, sei cauto o calcolato?” O hai un appetito più a rischio e ami l’adrenalina?

La cosa più importante è scegliere un rapporto risk:win che è facile da gestire e che vi fornisce il risultato più redditizio. Non c’è regola specifica – è sufficiente identificare quello che meglio si adatta alla vostra strategia.

TRANSLATE PAGE »
%d bloggers like this: