fbpx


1

Questo grafico mostra come il debito globale è triplicato dal 1999 da $80 trilioni ai $270 trilioni di oggi.

Non è possibile creare prosperità stampando denaro. La stampa di denaro non è solo ciò che fanno le banche centrali. Stampa di denaro significa anche espansione del credito da parte delle banche, delle carte di credito e delle società finanziarie ecc. Tutte queste istituzioni prestano 10-50 volte il deposito o il capitale che ricevono. La bolla da $2,5 quadrilioni contiene promesse che non saranno più rispettate quando la bolla scoppierà, come debiti, passività non finanziarie e derivati. Per evitare che il sistema collassasse, le banche centrali hanno dovuto costantemente pompare sempre più denaro: quindi sempre più debito per riempire la bolla insieme a risorse gonfiate e parole ancora più vuote da parte di banchieri e politici per far sembrare tutto plausibile.
 
L’esplosione del debito non riguarda solo gli Stati Uniti. È un fenomeno globale guidato dagli USA che si è infiltrato nella maggior parte delle nazioni grazie al potere delle banche centrali di stampare denaro. Se dovesse scoppiare la bolla mercato del debito, il mondo scoprirà che si basava sul nulla. Certo, parte di questa ricchezza era rappresentata da patrimonio reale. Ma il problema è che quando il sistema collassa, tutto il debito imploderà perché nessuno potrà ripagarlo e con ciò anche molte risorse diventeranno inutili. È solo una questione di se azioni, obbligazioni, proprietà immobiliari e altri asset diminuiranno del 45% o del 55%.
 
Dal nostro punto di vista, la più grande bolla della storia porterà al più grande collasso mai conosciuto. Sarebbe la più grande calamità finanziaria della storia. Il Quantitative Easing avrà un effetto impercettibile fuorchè causare iperinflazione temporanea. Un’enormità di asset perderanno enormemente di valore, come ad esempio i soldi in banca. Di base tutte queste manovre da parte dei vertici delle banche centrali sono pura stampa di denaro. Ma invece lo chiamano QE o Quantitative Easing.: nessuno capisce cosa significa QE e questo è ovviamente qualcosa di intenzionale. Confondere le persone e indurle a credere che le tue soluzioni siano in realtà formule alchemiche in grado di creare prosperità eterna.

I PRODOTTI FINANZIARI SU ORO E ARGENTO SARANNO SCOLLEGATI DAL LORO SOTTOSTANTE

Quando scoppierà la bolla, il mercato PAPER avrà la stessa valenza delle promesse fondate sul nulla con vicende non molto lontane dall’epilogo della crisi interbancaria degli anni recenti, dove sub-prime ABS e opzioni tossiche si rivelarono per ciò che erano. La dimensione di questo mercato è almeno 100 volte più grande del mercato fisico. L’ascesa di questo mercato è molto legata alla manipolazione dei metalli preziosi da parte delle banche centrali, della BRI e delle banche detentrici di lingotti. Non ci sarà oro o argento disponibile a nessun prezzo. Finanziariamente parlando in un mese il prezzo potrebbe passare da $ 1,250 a $ 5.000, e potrebbe essere stremamente positivo per chi segue le strategie nella nostra stanza dei metalli preziosi all’interno dello ZoomProfit Club. Potrebbe sembrare totalmente irreale e sensazionale, ma questa sarà la conseguenza più probabile dello scoppio della bolla e di tutti gli operatori che scapperanno dai mercati.
 
La maggior parte della gente crede che lo status quo possa continuare all’infinito e che le banche centrali continueranno il loro gioco ridicolo fingendo che l’aria sia denaro reale e che sia in grado di creare ricchezza. Esiste il serio rischio che il sistema non sopravviva nella sua forma attuale e che la maggior parte degli asset, che si tratti di obbligazioni contanti o azioni, possa diminuire in misura considerevole. Con un rischio finanziario di questo genere, gli investitori devono seriamente pensare ad assicurare la propria ricchezza. In questo scenario le banche centrali e i governi falliranno nei loro tentativi di salvare il sistema. Stamperanno sicuramente un sacco di denaro e cercheranno di ridurre i tassi di interesse. Ma mentre i mercati delle obbligazioni crolleranno, i tassi saliranno rapidamente e non diminuiranno. Ciò significa che obbligazioni e azioni collasseranno insieme alla maggior parte degli asset.
 
L’unica vera assicurazione contro ciò è rappresentata da oro e argento fisico. Ovviamente detenuti al di fuori del sistema bancario. Non vi è ormai alcun dubbio su tale argomento, la detenzione di metalli preziosi protegge contro i rischi nel sistema finanziario. Altre opportunità sono rappresentate da tutte le materie prime, e le aziende che le producono.

I nostri principi e modelli di investimento ci aiutano nel far sì che il valore intrinseco dei nostri portafogli sia sostanzialmente superiore al prezzo di mercato corrente in un dato momento. 
ZoomProfit crede nella diversificazione del portafoglio tra i titoli e tra i temi macroeconomici indipendenti e non correlati che possono essere realizzati da varie combinazioni tra le nostre strategie di investimento per personalizzare le esigenze, gli obiettivi e la tolleranza al rischio di ognuno.

L’obiettivo dev’essere quello di avere una strategia che sia indipendente dai cicli economici.

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: