fbpx


DOPO LA NOTIZIA APPENA PERVENUTA MI DOMANDO COME POTREBBE ESSERE CONSIDERATO UN PERICOLO LA FORZA MILITARE DI UN PAESE CHE NEL LORO PRIMO LANCIO DI MISSILI PROGRAMMATO, SENZA NEMMENO ESSERE SOTTO PRESSIONE DA UN EVENTUALE FUOCO AMERICANO. SCAMBIA PER ERRORE UN JET CIVILE UKRAINO PER UN AEREO MILITARE E LO ABBATTE?
“Molto probabilmente” che l’Iran abbia abbattuto il jet di linea ucraino, affermano i funzionari occidentali
I funzionari dicono anche che l’attacco missilistico avrebbe potuto benissimo essere un errore

WASHINGTON – È “molto probabile” che l’Iran abbia abbattuto il jetliner ucraino civile che si è schiantato vicino a Teheran martedì scorso, uccidendo tutte le 176 persone a bordo, dichiarati giovedì funzionari statunitensi, canadesi e britannici. Dissero che l’attacco missilistico infuocato avrebbe potuto essere un errore tra il lancio di missili e l’alta tensione in tutta la regione.

L’incidente è avvenuto poche ore dopo che l’Iran ha lanciato un attacco balistico contro le basi militari irachene che ospitano truppe statunitensi nel suo violento confronto con Washington sullo sciopero dei droni statunitensi che ha ucciso un generale della Guardia rivoluzionaria iraniana. L’aereo di linea avrebbe potuto essere scambiato per una minaccia, hanno affermato quattro funzionari statunitensi, parlando a condizione di anonimato per discutere dell’intelligenza sensibile.

Il primo ministro canadese Justin Trudeau, il cui paese ha perso almeno 63 cittadini nel disastro, ha dichiarato a Toronto: “Abbiamo informazioni provenienti da più fonti tra cui i nostri alleati e la nostra stessa intelligenza. Le prove indicano che l’aereo è stato abbattuto da un missile terra-aria iraniano “.

Allo stesso modo, il Primo Ministro britannico Boris Johnson ha dichiarato: “Ora c’è un corpus di informazioni che il volo è stato abbattuto da un missile terra-aria iraniano”.

La valutazione secondo cui 176 persone furono uccise come danno collaterale negli Stati Uniti-Iran. il conflitto gettò un nuovo pallino su quella che inizialmente era sembrata una conseguenza relativamente calma a seguito dell’operazione militare statunitense che uccise il generale iraniano Qassem Soleimani.

“Qualcuno avrebbe potuto fare un errore dall’altra parte.” Disse Trump, notando che l’aereo stava volando in un “quartiere piuttosto agitato”.
• Se apprezzate le mie idee e volete che continui a proporle un LIKE da parte vostra sarebbe il migliore ringraziamento per me.
Grazie
• Diventa mio follower per essere sempre aggiornato sulle news.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: