fbpx


L’Italia del cibo guadagna con McDonald’s (NYSE:MCD) tanti soldi. Il fast food americano si avvale per l’84% di fornitori italiani. Ben 94mila tonnellate di materie prime vengono acquistate da McDonald’s con una distribuzione di ricchezza di 200 milioni di euro per l’intero comparto.

Il food e mangiare italiano

La società americana è affascinata dal food italiano. A testimonianza dell’attenzione posta nei confronti dell’enogastronomia del Belpaese da tre anni una linea sotto l’etichetta My selection utilizza tra i propri ingredienti prodotti a marchio italiano Dop e Igp. Anche se il rapporto stretto con i Consorzi di Tutela delle produzioni Dop e Igp va avanti da dodici anni.

Quanti panini con cibo italiano si mangiano

Da un riscontro fatto dal colosso americano del fast food almeno 30 milioni di panini con prodotti italiani sono stati venduti dalla catena ristorativa.

Numeri imponenti che hanno spinto McDonald’s ad ampliare il menù con il mangiare italiano con nuovi ingredienti a marchio Dop e Igp e .

Tra un panino e l’altro fare l’investimento

Investire i propri risparmi sul titolo McDonald’s potrebbe essere un modo per guadagnare soldi.Negli ultimi nove anni il titolo azionario a Wall Street ha avuto un rendimento medio intorno al 15%.

La scommessa

Joe Bastianich ha il compito di selezionare i prodotti. McDonald’s punta a vendere in un solo anno 20 milioni di panini con 300 tonnellate di ingredienti italiani. La lista dei prodotti da vendere insieme a carne e pollo Made in Italy prevede pecorino toscano Dop, Asiago Dop, aceto balsamico di Modena Igp e cipolla rossa di Tropea di Calabria Igp.

I menù

In Italia si contano 600 ristoranti su tutto il territorio, tre sono i menù con i prodotti tipici made in Italy. My Selection Chicken Pepper è preparato con petto di pollo 100% italiano avvolto in una panatura, Pecorino Toscano DOP, insalata, pomodoro, salsa ai tre pepi e pane con semi di sesamo.

My Selection Asiago DOP & Bacon con hamburger di carne 100% bovina da allevamenti italiani, Asiago DOP, insalata, bacon croccante, salsa alle cipolle caramellate, salsa Caesar e pane con semi di sesamo e papavero.

Infine My Selection BBQ, hamburger di carne 100% bovina da allevamenti italiani, salsa a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e Aceto Balsamico di Modena IGP, con formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata.

Buon appetito e buon investimento!



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: