fbpx


A Wall Street, Ternium (NYSE:TX) è sicuramente tra i migliori titoli e azioni per i dividendi, che si attestano al 5,3% contro il 2,5% dell’intero settore.

La società, con le sue filiali, produce e lavora diversi prodotti siderurgici in tutta l’America settentrionale e meridionale in due segmenti: Steel e Mining.

Nel primo produce dall’acciaio diverse categorie di prodotti come lastre, barre commerciali, tubi e travi. Mentre nel secondo vende minerali di ferro e pellet.

Ternium deve il suo nome alla fusione nel 2005 di 3 società: Siderar (Argentina), Sidor (Venezuela) e Hylsa (Messici). Ad oggi, con una capacità produttiva annua di 12,4 mln di tonnellate è la principale azienda siderurgica in America Latina.

Migliori titoli e azioni per i dividendi, la valutazione di Ternium

Complessivamente la valutazione è molto buona per iniziare a creare una strategia di investimento sul titolo.

Il fair value indica una sottovalutazione del 162,81%rispetto alla sua quotazione attuale a 22,48$ e un prezzo obiettivo a 59,08$.

Tramite il P/E ratio, il valore del titolo è notevolmente inferiore rispetto al settore in cui opera la società: 5,2x vs 11,3x.

Dal punto di vista finanziario, la società è sana. L’azienda riesce con i suoi asset a coprire i debiti di breve e di lungo termine, inoltre è in corso una diminuzione del debito (-6,3% in 5 anni).

Infine, discreta crescita futura per i prossimi 3 anni sia per quanto riguarda i ricavi (1,3% vs 3,9%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (4% vs 11,7%).

Raccomandazione media Hold per gli analisti

Su 13 analisti, 8 di loro consigliano di mantenere, per chi avesse già investito, le azioni in portafoglio, stimando un apprezzamento del titolo del 2,4% per i prossimi mesi.
4 di essi, invece, optano per un Buy e stimano una sottovalutazione del titolo del 33,6%.

Strategia operativa su Ternium

Il titolo è a quota 22,59$ e ha rotto al rialzo la trendline dinamica ribassista e sembra voglia iniziare un rally.

Comprare a mercato con stop loss a 19$ e con due obiettivi di medio/lungo periodo:
1) 27,50$ per fine primo semestre 2020
2) 30$ per fine anno 2020

Approfondimento

Mercati: i pericoli per il rialzo in corso



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: