fbpx


I mercati si stabilizzano dopo il rally dei giorni scorsi. Le borse della Cina si indeboliscono, penalizzate dal costo del denaro all’ingrosso.

La parsimonia della Banca del Popolo nel drenare liquidità nel sistema finanziario spinge al rialzo i tassi a breve termine. La stretta monetaria potrebbe rappresentare un tentativo di limitare gli spostamenti di massa previsti per la festa del Capodanno lunare che inia il 12 febbraio. Ma non si sono solo le vacanze.

Ieri la banca ha chiarito che il suo supporto all’economia sarà ragionevole e immediato, deludendo le speranze per un nuovo fiume di liquidità.

Pechino ha anche avviato una campagna per aumentare la supervisione sui comparti finanziario e tecnologico, dopo che alcune attività fintech sono state giudicate dalle autorità come eccessivamente rischiose per il sistema finanziario.
 
Le quotazioni del continuano a salire. Il ha trattato a $58.7 il barile durante le contrattazioni asiatiche, il prezzo più alto da 12 mesi. Negli Stati Uniti, le scorte sono ai minimi da marzo 2020 e il cartello dei principali produttori sta rispettando con estrema disciplina i limiti all’estrazione imposti mei mesi scorsi.
 
In Italia, ieri Mario Draghi ha accettato con riserva l’incarico di formare il nuovo governo. Draghi si è detto consapevole dell’emergenza e fiducioso nel dialogo con i partiti, ma nel suo governo non dovrebbe esserci molto spazio per la componente politica.
 
Sul fronte dei dati, oggi è attesa la decisione della Banca d’Inghilterra in merito ai tassi d’interessa. I trader osserveranno con attenzione anche il rapporto sulle vendite al dettaglio nell’Eurozona, previsto nel corso della mattinata.

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: