fbpx


Nel 2020, Bitcoin si è dimostrato una riserva di valore affidabile? Le risposte degli esperti

Senza alcun dubbio, il 2020 è stato diverso da tutti gli altri anni del XXI secolo: la pandemia di COVID-19, l’inarrestabile stampa di moneta dei governi di tutto il mondo, la nuova normalità dei “lockdown” e del “distanziamento sociale,” le proteste contro la discriminazione razziale e la violenza della polizia, e così via. Alcuni l’hanno persino definito “l’anno peggiore di sempre.” Ma, come si suol dire, anche le cose peggiori hanno un risvolto positivo. La cosa più importante è imparare da tutto ciò che abbiamo affrontato e migliorare il nostro mondo e il nostro futuro, in quanto ci sono alcuni problemi che dobbiamo risolvere da soli.

È altresì vero che il 2020 è stato un anno significativo non solo per le persone di tutto il mondo, ma anche per (BTC): il terzo halving, la crescente attenzione da parte degli investitori istituzionali e dei regolatori globali, il 12° anniversario del suo white paper, ecc. Qualcuno ha persino descritto il blocco genesi come il “Nuovo Testamento” della finanza, e altri suggeriscono di usarlo per l’idea utopica del reddito di base universale. Bitcoin ha ricevuto l’attenzione globale a causa dell’hack ai danni di Twitter avvenuto a metà luglio, riunendo la comunità crypto in difesa della sua integrità dopo che l’evento ha nuovamente unito i termini “Bitcoin” e “truffa” nello stesso titolo. A ottobre, PayPal (NASDAQ:) ha annunciato l’integrazione dei pagamenti crypto, e a novembre Bitcoin è approdato sulla homepage del Wall Street Journal per il suo rialzo dell’80%.

Correlato: PayPal riuscirà a portare le crypto al grande pubblico?

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Source link

REGISTRATI ORA