fbpx


“Mi raccomando non devi farti buttare giù dalle perdite! Il trading è un mestiere dove si perdono anche dei soldi ma sei affrontare seriamente questo mestiere non devi prendertela o non riuscirai mai a guadagnare nel lungo periodo” e bla bla bla .

Certo, tutto molto bello ed interessante, ma come diavolo si fa a non farsi scoraggiare dalle perdite?! Bhè caro amico mio esiste un solo metodo per fregarcene di tutti gli stop loss che prendiamo e continuare per la nostra strada.

Bhè in realtà 2, ma il primo è quello di rischiare talmente poco che perdere quei soldi non ci fa né caldo né freddo, ma se invece vogliamo parlare di cose un po’ più serie il metodo è solo ed esclusivamente 1. Avere una strategia funzionante ed affidabile! Ebbene sì, perché sapete qual è l’unico vero scopo di una strategia? Quello di darci un vantaggio statistico nella nostra operatività.

Il vantaggio statistico non è altro che la matematica probabilità a nostro vantaggio di portare a casa un profitto alla fine dell’anno. Se noi abbiamo un vantaggio statistico stiamo pur certi che alla fine dell’anno guadagneremo. Sai come funzionano i casinò?

L’esempio della roulette è perfetto. Se tu punti sul rosso o sul nero puoi raddoppiare la tua scommessa. E giustamente a te sembra una cosa super sensata perché hai il 50% di probabilità di vittoria, quindi il rischio rendimento è equilibrato. Come diavolo farà però il casinò ad assicurarsi alla fine dell’anno di non perdere più di quello che ha guadagnato?! Non crederai che chi lo ha costruito ha investito tutti i propri soldi in un business basato sul caso.

Infatti il casinò è statisticamente profittevole nel lungo periodo, quindi diciamo pure alla fine dell’anno grazie ad una cosa che tutti ritengono innocua. La casella verde. Giustamente penserai: “come potrà mai cambiare così tanto una casella in più sulla roulette! Alla fine siamo sempre sul 50%” Eh, per la precisione siamo sul 48,6% (per la variante francese, scendiamo al 47,4% per quella americana che ha una casella in più 38 al posto di 37) quando vado al gioco faccio SOLO la roulette.

Si, mi è capitato ben 2 volte di prendere il numero pieno. Che culo, avevo il 2,6% di probabilità! Comunque avete capito bene, quel 1,4% di scarto che ti fa pensare “le probabilità sono quasi al 50%” in realtà è proprio ciò che permette al casinò di sbattersene delle vincite o perdite perché tanto sa che alla fine della fiera, la matematica gli darà ragione.

La vostra strategia signori deve fare la stessa identica cosa! Createvi un metodo che siete certi batta il mercato più di quante volte perda. Come avete visto non serve una strategia infallibile, non esiste! Dovete sempre lasciare qualche perdita al banco, ma state pur certi che nelle fasi di vittoria sarete ripagati molto di più!



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: