fbpx


Nuove opportunità di lavoro per molti disoccupati nei prossimi mesi. Il problema dell’occupazione attanaglia spesso numerose persone, giovani e meno giovani. Il tasso di disoccupazione è ancora molto alto in alcune regioni di Italia. I finanziamenti sono spesso scarsi e tantissimi giovani sono sempre più spesso costretti a varcare i confini per la ricerca di una stabilità lavorativa. Il problema risiede anche in alcune scelte aziendali che decidono di trasferire i centri di produzione all’estero per il costo inferiore della manodopera. Per fortuna, ci sono altre aziende che decidono di continuare ad investire in Italia e propongono numerose nuove assunzioni. Si stimano 1.400 nuovi posti in una delle aziende più note sull’attuale scenario economico.

Lavoro per oltre un migliaio di persone

Con circa 1.400 nuovi posti, a partire dal prossimo autunno sarà Amazon ad offrire nuovi posti di lavoro per molti disoccupati. Nel 2020 Amazon celebra il suo decimo anno di lavoro in Italia e non poteva farlo nel migliore dei modi. Il colosso dell’e-commerce annuncia l’apertura di due nuovi grandi centri di distribuzione per il prossimo autunno. Preparate il curriculum, le assunzioni hanno già preso avvio. Le regioni interessate saranno Lazio e Veneto. In particolare, i nuovi stabilimenti sorgeranno a Colleferro, nella città metropolitana di Roma, e nei comuni di Castelguglielmo e San Bellino nella provincia di Rovigo. Il processo di selezione del personale è stato già avviato nei giorni scorsi. Si richiedono diverse tipologie di figure professionali: manager, tecnici e supporters. Nei mesi estivi saranno aperte anche le selezioni per gli operatori. Sono già migliaia le persone che lavorano in Italia nella grande azienda Amazon. Le nuove opportunità di lavoro per molti disoccupati rappresentano un altro grande investimento da non lasciarsi sfuggire.

Stipendi e condizioni lavorative messi nero su bianco

Il colosso Amazon (NASDAQ:AMZN) ha deciso di investire in Italia per mantenere alta la qualità del proprio servizio d’eccellenza. Sono stati investiti ben 140 miliardi per la realizzazione dei nuovi siti ed il successo economico sarà una certezza. Intanto, si anticipa che l’inquadramento degli impiegati operatori seguirà il CCNL di logistica e trasporti. Il salario di ingresso sarà di 1.550 euro lordi. Inoltre, Amazon garantisce interessanti scontistiche sui prodotti per i propri dipendenti, oltre che benefit ed assicurazione sanitaria. Le nuove opportunità di lavoro per molti disoccupati quest’anno sono firmate Amazon e promettono posti di lavoro a tutti gli interessati.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: