fbpx


Partendo da time frame settimanale vediamo un trend ribassista,attualmente i prezzi in fase rialzista ma in prossimità di una zona di resistenza,che vado a segnare con un rettangolo rosso. Da qui inizio ad ipotizzare una possibile inversione dei prezzi ,con ripresa del trend di fondo.Inoltre siamo vicini al 38.2 del ritracciamento di Fibonacci,che si trova poco sopra ai prezzi attuali e che quindi vado a segnarmi con una linea(inserisco anche l’alert di prezzo).

Inserendo ichimoku vediamo che è stato recuperato il grande disequilibrio weekly delle settimane scorse,con i prezzi che hanno raggiunto la kjn w. Questa è un’altra confluenza di fattori che mi convincono nella ricerca dello short.

Su tf daily vediamo i prezzi proprio in possimità della zona dove in passato hanno invertito la rotta.L’ultima candela è rialzista, ma presenta un bello spike che testimonia l’importanza di tale zona. Ichimoku ci dice che c’è un buon disequilibrio.Mi piacerebbe andare a riprendere la kijun daily.

Dopo queste osservazioni posso iniziare a formulare i miei ingressi. Gli scenari possibili ovviamente sono due:
1) i prezzi che iniziano a scendere subito,impostando un ordine limite sul ritest della zona evidenziata in giallo
2)i prezzi che continuano a salire un poco,andando a formare un doppio massimo,o meglio ancora andando verso il livello 38.2 di Fibo che avevo evidenziato su tf maggiori.Qui inizierei a cercare patterns attendibili per l’ingresso short.Questa situazione la preferirei perchè mi permetterebbe un r:r molto più favorevole.Nella giornata di domani aggiornerò l’operazione,sperando di trovare il giusto punto per entrare.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: