fbpx


Dopo i rialzi di inizio anno dei mercati americani  c’è ancora un’occasione d’acquisto di un titolo bancario e  si tratta di Business First Bancshares (NASDAQ:BFST), holding bancaria di Business First Bank.

Particolarmente attiva nel fornire prodotti e servizi di deposito, offre inoltre una vasta gamma di certificati di deposito.
Società fondata nel 2006 in Louisiana, ad oggi conta 25 centri bancari situati nel centro-sud degli Stati Uniti. Ha una capitalizzazione di 345 mld di $.

Investire nel titolo. Perché sì.

Il prezzo del titolo (26,24$) è attualmente quotato al di sotto della stima data dal fair value (44,76$) – sottovalutazione del 70,6%.

Gli ultimi 5 anni sono stati caratterizzati da una crescita superiore rispetto il settore bancario, registrando una crescita annua del 40,5% contro il 16,4% del settore.

Riconfermata una crescita prevista superiore rispetto il settore, sia per quanto riguarda i ricavi (29,5% vs 5,1%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (41,7% vs 2,2%).

Detiene un percentuale bassa di titolo tossici (0,53%) e i prestiti della Banca sono ampiamente coperti dai depositi dei clienti.

Investire in Business First Bancshares. Perché no.

Il multiplo Prezzo/Utili mostra un valore del titolo leggermente superiore rispetto la media dei suoi competitors: 14.6x vs 12.6x.

La società ha un dividend yield inferiore alla media, 1,5% vs 2,8%. È previsto un aumento di esso attestandosi al 1,6% nel 2022.

Raccomandazioni degli analisti

Nonostante una bassa capitalizzazione, il titolo è stato valutato negli ultimi mesi da 5 analisti e dall’inizio dell’anno il verdetto è unanime. Il 100% consiglia decisamente l’acquisto del titolo con un apprezzamento di esso nei prossimi mesi tra il 14,9% e il 18,7%.

Analisi e previsioni sul titolo azionario

Il prezzo del titolo quotato al Nasdaq è attualmente quotato a 26,24$, in rialzo dello 0,43%.

Nel grafico seguente è ben evidente come il prezzo abbia rotto al rialzo la fase laterale, è una buona occasione d’acquisto di un titolo bancario.

È possibile comprare a mercato con stop loss a 25$ e due obiettivi di lungo termine.

Il primo a 30$ entro la fine dell’anno mentre il secondo è da mantenere in portafoglio.

Approfondimento

BMW e dividendo



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: