fbpx


BioMarin Pharmaceutical  (NASDAQ:BMRN) è una società americana di biotecnologie che sviluppa e produce farmaci per malattie gravi e debilitanti.

Occasione di acquisto sul titolo BioMarin Pharmaceutical  quotato al Nasdaq in virtù della probabile approvazione da parte degli Stati Uniti della nuova terapia genetica per contrastare l’emofilia.

Sarebbe la prima terapia genetica approvata dagli Stati Uniti per questa tipologia di malattia genetica e di conseguenza creerebbe un vantaggio competitivo per la società.

La valutazione della società

Diversi segnali positivi hanno creato le condizioni per l’occasione di acquisto sul titolo BioMarin Pharmaceutical.

Il titolo, con un prezzo attuale a 88,27$ e un prezzo obiettivo a 115,33$, è sottovalutato del 31,22%.

Negli ultimi 5 anni, la società ha avuto utili netti negativi soprattutto a causa delle spese operative (molto alte nel settore come quello delle biotecnologie).

È previsto per i prossimi anni una crescita annua dei ricavi del 16,6%, contro il 17,6% dei concorrenti, ma un utile netto in aumento del 60,2% rispetto al 21,2% del settore.

Nel 2021 è previsto un utile netto positivo, in forte crescita nei prossimi anni.

Ottima Posizione Finanziaria Netta (PFN), gli asset societari coprono ampiamente i debiti finanziari sia di breve che quelli di lungo termine.

Infine, negli ultimi anni il debt to equity è stato ridotto, passando dal 43,5% al 27,4%.

Gli analisti consigliano l’acquisto del titolo

Su 25 analisti delle più importanti Banche d’Affari, 18 di essi hanno dato un rating Buy stimando un apprezzamento del titolo dell’80,1% mentre solo 5 di essi (rating Hold) stimano un deprezzamento del titolo del 12,8%.

Strategia di investimento sul titolo azionario

Il prezzo ha chiuso la seduta del 17 gennaio a 88,27$, in ribasso dello 0,96%.

Da inizio ottobre 2019 sembra sia iniziata una tendenza  al rialzo, confermata dal rimbalzo della candela mensile sul supporto a 67,72$.

Consigliato comprare il titolo in chiusura superiore giornaliera a 89,22$ con uno stop loss a 85$ e due obiettivi di medio/lungo termine.
Il primo, per fine primo semestre 2020, a 115,50$ mentre il secondo, per fine anno 2020, a 159$ (+80%).

Approfondimento

I migliori titoli da dividendo da comprare



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: