fbpx


Potrebbe essere vecchio stile investire in aziende che realizzano profitti ogni anno, ma sono sempre considerate operazioni di Trading affidabili.

Tra le operazioni di Trading affidabili nel 2020 uno di essi è sicuramente GlobalSCAPE (AMEX:GSB).

Fondata nel 1996 a San Antonio, in Texas, la società sviluppa e produce software per lo scambio sicuro di informazioni, il trasferimento e la condivisione di dati per aziende e consumatori.

Partner di punta della società è la famosa Seagate, il secondo maggior produttore di dischi rigidi.

Nel 2019 la società è stata nominata come una delle 30 aziende da tenere d’occhio, grazie alle elevate prestazioni della società negli ultimi anni.

Infatti, negli ultimi 5 anni  la società  ha registrato una crescita annua del 15,2%, minore rispetto al settore (23,4%) ma aumentando il margine di profitto di 8.4 volte, da 4,03 mln di $ a 12,63 mln di $.

Ma ciò che rende GlobalSCAPE un titolo molto interessante è grazie al fair value e al P/E ratio.

I multipli P/E mostrano un valore notevolmente inferiore, 3.5 volte, rispetto al settore software, 13,7x vs 46,9x.

Il fair value indica una sottovalutazione  del 262,7% rispetto al prezzo attuale a 10$, con un prezzo obiettivo a 36,27$.

Dal punto di vista finanziario, gli asset societari di breve termine coprono i pochi debiti finanziari di breve e di lungo termine. Da sottolineare che praticamente la società non ha debiti dal 2014.

Poche raccomandazioni per la società di Wall Street

Nell’ultimo anno la società è stata valutata da un solo analista che ha dato una raccomandazione di acquisto del titolo con un apprezzamento minimo del 10%.

Strategia operativa su GlobalSCAPE

Il titolo è a quota 10$ e, dopo che il prezzo è rimbalzato dall’area 9,05/9,30$ (una forte zona di swing rialzista), sembra che sia pronto ad un’esplosione al rialzo.

Comprare il titolo in chiusura settimanale superiore a 10,08$ con stop loss a 8$ e con due obiettivi di medio/lungo periodo:
1) 14$ entro fine primo semestre 2020
2) 20$ entro fine anno.

Approfondimento

Migliori titoli e azioni per i dividendi



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: