fbpx

Borsa Italiana ha dato l’ok per quotare Orsero (MIL:ORS) sul segmento Star. Le azioni della azienda specializzata nell’import-export di frutta saranno scambiate sul Mercato telematico azionario. Si chiude nel contempo la parentesi   e la quotazione sul sistema AIM dopo quasi tre anni.

Dove approda

Con la quotazione sui mercati azionari a Piazza Affari sul listino Star vuol dire essere una impresa  con capitalizzazione “media”. Questo range è stimato tra 40 milioni e 1 miliardo di euro.

I numeri di Orsero nel 2018

In attesa di conoscere cosa è avvenuto ufficialmente nel 2019, diamo uno sguardo alla situazione economica fino a dicembre 2018. I ricavi netti, sono stati €952,8 milioni, con un incremento dell’1,6% rispetto all’anno precedente

Da chi è stata sostenuta  la società

Banca Akros si è impegnata come “sponsor ai fini dell’ammissione alle negoziazioni su Mta” mentre Banca IMI si è occupata come “specialista ai sensi della normativa applicabile”.

Tra frutta e verdura fresca

Il Gruppo Orsero, nato oltre 50 anni fa, è leader in Italia e Portogallo e risulta essere il secondo player in Spagna e il terzo in Francia. Ha 1500 fornitori in 70 Paesi e commercializza oltre 700.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli. Ha stabilimenti in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Messico. E’ proprietario di un marchio per banane e ananas “F.lli Orsero” tanto da distinguersi nel settore import mediante delle navi di proprietà.

L’ultima scommessa

Per le festività natalizie ha messo sul mercato un’ananas limited edition prodotta sempre nel clima ideale della Costa Rica.

La novità è rappresentata dal frutto intero alle versioni a tronchetto, tagliato a fette o a cubetti.

Quando mangiare  l’ananas?

Spesso l’ananas viene consumata  al termine di pranzi e cene. Ma c’è chi consiglia di mangiare l’ananas lontano dai pasti. E’ un ottimo frutto con proprietà digestive e depurative grazie alla presenza di vitamina C e di vitamina A.

Approfondimento

Azioni per sfruttare i macro trend del 2020

Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: