fbpx


Tra le multinazionali alimentari statunitensi con ottimi dividendi, è inverosimile non citare la General Mills (NYSE:GIS).

Il Gruppo produce e commercia alimenti di consumo di 89 brands  come ad esempio i Cheerios, i Cocoa Puff e Betty Crocker .

Vende i suoi prodotti tramite accordi di intermediazione e distribuzione sia tramite negozi e supermercati, sia tramite e-commerce.

Nel novembre dello scorso anno, la società ha raggiunto l’obiettivo di ridurre il sodio del 20% in tutte le sue principali categorie di prodotti statunitensi.

Fondata nel 1866, oggi lavorano 40.000 dipendenti con un fatturato di quasi 16 mld di $

Le raccomandazioni su General Mills

19 società di analisti che hanno valutato negli ultimi mesi il titolo, 14 hanno una raccomandazione media “Hold”, e 3 hanno dato rating Buy con una sottovalutazione del 15%.

Valutazione del titolo

Come scritto nei paragrafi precedenti, la multinazionale americana stacca  ottimi dividendi (3,7%), superiore sia rispetto alla media del settore (2,7%) e sia rispetto alla top 25% dei suoi competitors (3,6%). È previsto nei prossimi 3 anni un aumento del dividend yeld attestandosi al 3,8%.

Ottima valutazione tramite i multipli P/E che stimano un valore di molto inferiore del titolo azionario General Mills rispetto al settore di riferimento: 15,3x vs 25,1x.
Il fair value stima una sottovalutazione del 64% circa con una quotazione a 87,71$ rispetto al valore attuale del titolo a 53$.

Punto debole da tenere in considerazione è l’aumento dei debiti finanziari che negli ultimi anni è arrivato al 161,5% a metà 2018, ma in 18 mesi è diminuito del 12,5%ed inizia a tranquillizzare gli azionisti.

Come operare sul titolo

Il titolo presenta buone prospettive sia di breve che di medio termine e quindi il nostro consiglio è quello di valutare una posizione di lungo termine

Il prezzo è a quota 53$, e sembra vicino ad ulteriori rialzi .

Comprare a mercato con stop loss a 47$ con due obiettivi di lungo periodo:
a) 65$ entro la fine dell’anno
b) 87,70$ entro fine 2021.

Approfondimento

Come investire da ora in poi? Cosa dicono le probabilità?



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: