fbpx


Oggi questa coppia è andata a formare un Bat pattern …dico che il potenziale target è ambizioso in quanto penso che se se si volesse si potrebbe seguire il target con una trailing stop… oppure puntare ad un secondo target più discrezionale più in alto oppure uno oggettivo con un livello superiore di Fibonacci, dando comunque al secondo target un pò di respiro in quanto ha molte strutture da scontare alla sua sinistra..

L’ingresso di questo pattern l’ho messo indicativamente nella PRZ ma bisognerà vedere cosa succederà la prossima settimana per valutare un ingresso… ma comunque l’ingresso con un eventuale ordine limite sul livello 0,886 Fibo. dell’impulso XA offre già di per sè un ottimo R/R.

In più attendo che i prezzi tocchino la trendline inferiore o quantomeno che si avvicinino ad essa in modo da cercare un segnale/pattern rialzista su un timeframe inferiore.

Facendo una analisi multitimeframe il grafico giornaliero risulta essere rialzista nell’ultimo periodo, per questo dico che si può puntare ad un target un pò più ambizioso(qualora la strategia lo prevedesse)

cosa non mi piace di questo pattern
La gamba XA molto sporca di solito non è una gran cosa in quanto di solito più è pulita e meglio si comportano i prezzi nella dal punto D alla zona di profitto.

Oggi i prezzi hanno avuto un bel rialzo, ma più che per un contesto di analisi tecnica la attribuisco ad un notizia di macroeconomia sull’Euro.
Anche se il CPI non è contrassegnata come notizia di fortissimo impatto comunque ha il suo peso in più la variazione dal dato previsto al dato attuale è stata significativa.

sotto in descizione farò anche una cosiderazione sull’ equilibrio dei prezzi nel daily con le Bande di Bollinger



Source link

TRANSLATE PAGE »
%d bloggers like this: