fbpx


Per il settore telefonico si avvicina il giorno del giudizio in vista della decisione riguardo la fusione tra T-Mobile US, Inc. (NASDAQ:TMUS)) e Sprint Corporation (NYSE:S)).  Il giudice distrettuale senior degli Stati Uniti Victor Marrero deciderà sull’ammissibilità sulla fusione tra le due compagnie del settore telefonico. Le opinioni degli analisti di Wall Street sono equamente divise sulla decisione della corte, che potrebbe arrivare nel corso di questo mese. Le agenzie governative statunitensi hanno già dichiarato che non bloccheranno la fusione, quindi un parere positivo potrebbe finalmente porre fine alla battaglia legale.

Ma come arrivano le due compagnie del settore telefonico al giorno del giudizio? Prima di vedere cosa ci dice l’analisi grafica e previsionale, elenchiamo i punti di forza e di debolezza delle due società.

I punti di forza di T-Mobile US

  • C’è un’alta visibilità sulle attività del gruppo per i prossimi anni. Le prospettive sui ricavi futuri degli analisti che coprono il patrimonio netto rimangono simili. Tali stime difficilmente disperse supportano vendite altamente prevedibili per l’esercizio in corso e per i prossimi anni.
  • Storicamente, l’azienda ha pubblicato dati al di sopra delle aspettative.
  • Gli analisti che si occupano di questa società raccomandano per lo più la sovraponderazione delle azioni o l’acquisto di azioni.
  • La differenza tra i prezzi correnti e il prezzo obiettivo medio è piuttosto importante e implica un significativo potenziale di apprezzamento delle azioni.

I punti di debolezza di T-Mobile US

Non si evidenziano particolari segnali di debolezza

I punti di forza di Sprint Corporation

Il prezzo target medio fissato dagli analisti che coprono il titolo è superiore ai prezzi correnti e offre un enorme potenziale di apprezzamento, circa il 25%.

I punti di debolezza di Sprint Corporation

  • Secondo le previsioni di Standard & Poor’s, le prospettive di crescita del fatturato dovrebbero essere molto basse per i prossimi anni fiscali.
  • La bassa redditività indebolisce l’azienda.
  • L’azienda si trova in una situazione finanziaria difficile, con un debito significativo e livelli di EBITDA piuttosto bassi.
  • Le prospettive degli analisti che coprono il titolo non sono coerenti. Tali stime di vendita disperse confermano la scarsa visibilità dell’attività del gruppo.
  • Negli ultimi quattro mesi, le prospettive di vendita per i prossimi anni sono state riviste al ribasso. Non è ancora prevista una ripresa dell’attività del gruppo.
  • Negli ultimi sette giorni, gli analisti hanno abbassato le aspettative di EPS per l’azienda.
  • Nel corso degli ultimi 12 mesi, gli analisti che si occupano della società hanno fornito una panoramica ribassista delle stime degli EPS, con conseguenti frequenti revisioni al ribasso.
  • Nell’ultimo anno, gli analisti hanno rivisto significativamente al ribasso le loro stime degli utili.

Analisi grafica e previsionale

T-Mobile US

La tendenza in corso sul titolo azionario è in corso una proiezione rialzista che punta verso il II° obiettivo di prezzo in area $80,247. La massima estensione della proiezione rialzista si trova in area $83,221 (III° obiettivo di prezzo).

I ribassisti farebbero invertire la tendenza con chiusure giornaliere inferiori a $77,286.

T-Mobile

T-Mobile US: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Sprint Communication

La proiezione in corso sul titolo è ribassista, ma le quotazioni hanno raggiunto il suo I° obiettivo di prezzo in area $5,091. Il fatto che il supporto abbia tenuto potrebbe essere un indizio di inversione rialzista.

Una chiusura giornaliera inferiore a questo livello farebbe proseguire il ribasso verso l’obiettivo successivo in area $4,09.

Sprint Corporation

Sprint Corporation: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Il 2020 sarà l’anno della riscossa per Telecom Italia? I livelli di trading da monitorare



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: