fbpx


Con il 2020 appena iniziato gli analisti consigliano di comprare dividendi

Da sempre i dividendi costituiscono un ottimo strumento per avere entrate extra. All’interno di una strategia di investimento ben organizzata, le scadenze alternate dei dividendi rappresentano un modo per avere soldi ogni mese senza lavorare.

Le previsioni: volatilità sui mercati e rendimenti modesti

Ma per quale motivo gli analisti consigliano di comprare dividendi anche in questo 2020? Prima di tutto c’è da precisare che le previsioni per l’anno in corso parlano di volatilità sui mercati e rendimenti modesti. Come ben sappiamo la Federal Reserve, come le altre banche centrali, non ultima la BCE, ha confermato una politica economica ancora accomodante.

Uno strumento per avere un flusso di reddito costante

Perciò i titoli di stato e le obbligazioni in generale potrebbero rappresentare uno strumento di investimento con redditi bassi.

Solitamente le azioni che pagano dividendi, non offrono un sensibile apprezzamento delle quotazioni. Sono però uno strumento per avere un flusso di reddito costante. Naturalmente se scelte secondo le regole giuste per creare un portafoglio dividendi.

Per quale motivo gli analisti consigliano di comprare dividendi nel 2020?

Ma per quale motivo gli analisti consigliano di comprare dividendi nel 2020? Già dall’inizio dell’anno si sono potute vedere tensioni in Medio Oriente, il che ha portato a mercati volatili e a incertezze per chi vuole investire in azioni. Inoltre bisogna ricordare anche le prossime elezioni negli Stati Uniti. A questo si aggiunga anche il fatto che il 2019 è stato un anno ottimo per chi ha voluto investire nelle azioni e il 2020, solo agli inizi, potrebbe non replicare una ottima performance di mercato.

2020: titoli e strategie che pagano dividendi

Partendo da tutti questi presupposti è facile  perché una serie di banche tra cui Goldman, UBS e Bank of America abbiano iniziato a consigliare ai clienti di passare a titoli e strategie che pagano dividendi per proteggersi dai rischi e cercare sovraperformance. I titoli su cui investire? Citgroup (NYSE:C), Verizon e Cisco.

Approfondimento

Come si calcola il discounted cash flow



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: