fbpx


Il Nasdaq ha iniziato bene l’anno e i mercati americani sembrano  impostati per ulteriori allunghi. Sarà un anno interessante il 2020 ed il nostro consiglio è quello di avere un approccio di stock picking.

Perché puntare sulle azioni DMC Global (NASDAQ.BOOM)? Perché è una delle società più solide con ottime prospettive di crescita e che sta iniziando ad essere più considerata dagli analisti.

DMC Global opera in due aree di business:
– NobelClad, per la lavorazione dei metalli e commercializzazione dei relativi prodotti;
– DynaEnergetics, per vendita di sistemi e software per la perforazione nell’industria petrolifera.

Perché puntare sulle azioni DMC Global: ottima valutazione aziendale.

Negli ultimi 3 anni la società ha aumentato l’utile per azione (EPS) del 111% annuo. Un risultato positivo per gli azionisti, poiché ciò dimostra che la società è migliorata negli ultimi anni.

Per i prossimi 3 anni è prevista una crescita annua dei ricavi del 4,2%, in linea col settore ma con un ROE futuro di molto superiore rispetto i concorrenti: 21,1% vs 9%.

Il fair value indica, con un prezzo obiettivo a 104,70$ e un prezzo attuale a 44,85$, una sottovalutazione del 133,44%, confermata anche dai multipli P/E che mostrano una convenienza nell’investire sul titolo, 12,1x vs 15,7x.

Dal punto di vista della posizione finanziaria netta, gli asset di breve termine della società coprono ampiamente i debiti finanziari sia di breve che di lungo.
Inoltre è in corso una diminuzione del debito societario, diminuito del 44,3% nell’ultimo anno.

Per l’investitore che preferisce titoli azionari con alti dividendi, DMC Global non è consigliato.

Infatti, il dividend yeld della società si attesta all’1,1% contro il 3,6% della media del settore. Non è previsto per i prossimi anni alcun aumento.

Qual è il consensus degli analisti?

Su 4 analisti che hanno valutato nell’ultimo anno la società, il 100% consiglia di acquistare il titolo, e stimano un apprezzamento di esso tra il 31,1% e il 55,6%.

Consigli operativi sul titolo azionario DMC Global

Il titolo è a quota 44,60$.

Comprare il titolo solo  in chiusura settimanale superiore a 46,39$ con stop loss a 42,80$ e con due obiettivi di medio/lungo termine:
1) 59$ entro fine primo semestre 2020
2) 70$ entro fine anno.

Approfondimento

Come migliorare le proprie strategie di trading



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: