fbpx


Senza materia prima non si va da nessuna parte. Poi abbinandola ad una ottima strategia di marketing i guadagni possono aumentare. Pistacchio S.p.a. per far fronte a questa necessità ha emesso un mini bond senior secured. L’importo è di 750mila euro, la cedola annua è del 6,5%. Il mini bond ha una durata di 9 mesi, un LTV garantito al 50% dal Fondo di Garanzia per le PMI (MCC).

Con questo investimento Red Fish Kapital che controlla la Pistacchio Spa dal maggio 2018 con il 69,4%,società specializzata nella lavorazione della frutta secca riuscirà ad acquistare dei pistacchi Bronte D.O.P. per la campagna 2019.

L’azienda cosa produce

L’azienda siciliana ha un portafoglio vasto di prodotti di frutta secca: dal pistacchio, alla mandorla, alla nocciola.

Questi prodotti della terra vengono trasformati in due stabilimenti: il principale è Bronte e l’altro a Castiglione di Sicilia. Il mercato è prettamente italiano con una quota del 10% all’estero. Il fatturato dovrebbe chiudersi intorno ai 15 milioni con prospettiva di 25 milioni nel 2020.

L’evoluzione nella coltura

L’azienda ha investito molti soldi per stare al passo con i tempi. E’ stato messo su un impianto all’avanguardia nella pistacchi-coltura.

Si tratta di una sperimentazione necessaria per salvaguardare il prodotto: dal miglioramento della pianta, all’affinazione della meccanizzazione del processo di raccolta.Con questa tecnica si punta ad una qualità del prodotto su tutta la filiera.

Gli interessi esteri

Pistacchio spa non è solo Italy. Controlla anche la società turca Just Pistachio Ltd dedita alla selezione delle materie prime internazionali.

La necessità di fare i mini bond

Con i mini bond si sostiene la campagna acquisti del.pistacchio di Bronte Dop e nel contempo far crescere l’azienda che sta sulla buona strada di sviluppo e anche di aumento di volumi.

Il pistacchio piace sempre di più

Non è un mistero che il pistacchio attira l’attenzione dei consumatori. In passato era un prodotto di nicchia ma oggi la richiesta è aumentata. Il pistacchioè tra i prodotti più usati in cucina: dall’antipasto al dolce.

Approfondimento

Pasta De Matteis e mini bond



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: