fbpx


Grazie all’argento si può guadagnare molto. Lo dimostra il caso di studio di un titolo i cui profitti stimati potrebbero arrivare ad un incremento del 112% all’anno nei prossimi 3 anni.

È risaputo che le materie prime siano soggette agli eventi macroeconomici. Nel 2019 abbiamo assistito ad un incremento dei prezzi nei periodi  giugno/settembre e nell’ultimo mese. Importanti in tali scenari le decisioni della Fed sui tassi di interesse da una parte e gli scenari geopolitici delle ultime settimane.

Chi ha giovato di tali aumenti di prezzo sono state le aziende che con le materie prime hanno un rapporto molto diretto. First Majestic Silver (NYSE:AG), sotto questo punto di vista, rappresenta un’istituzione. È una società di estrazione d’argento con sede in Canada con miniere dislocate per la maggior parte in Messico.

Nell’anno appena trascorso ha potuto contare su una produzione di circa 25 milioni di once di argento puro, il 13.6% in più rispetto al 2018. Ed oltre alle operazioni di estrazione dell’argento, è attiva anche nella produzione e vendita dei lingotti.

Una Small Cap con un guadagno del 103% nello scorso anno

Con una capitalizzazione di mercato di circa 2,5 miliardi di dollari, First Majestic Silver è tecnicamente una  Small Cap. Il 2019 è stato molto profittevole, come mostra il grafico di seguito.

Grafico First Majestic Silver

Da quota 5.95 è arrivata a chiudere l’anno a 12.22, con una variazione percentuale del 102,99%.

First Majestic Silver: profitti stimati del 112% di incremento su base annuale

Gli analisti stimano incrementi di portata eccezionale per i prossimi 2 anni. Vediamo in sintesi i valori importanti per una valutazione.

PRO

  • Il titolo è sottovalutato del 53,7%, grazie al suo fair attuale di 16.92 e il prezzo di chiusura del 10 gennaio a quota 11.01.
  • La previsione sulla crescita annuale degli utili è del 112,33%
  • La somma di medie mobili e oscillatori per il medio e lungo termine indica un moderate buy

Profitti stimati First Majestic Silver



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: