fbpx


Salve amici di tradingview, oggi stavo osservando come, nonostante BTC abbia rotto la trendline accelerata in blu (come dicevo era troppo angolata!), abbia poi perfettamente rimbalzato su un bottom importante (retta fuxia in basso) dei 25.785 usd, rompendo la resistenza da me segnata (linea fuxia superiore) a 27.320 che corrispondeva al top precedente. Da notare pure che la retta blu dopo essere stata rotta, ha funzionato da punto di resistenza dopo il break dei 27.320 usd.

Incredibilmente BTC sta adesso rimbalzando sulla precedente resistenza da me segnata a 27.320, usandola come supporto e se mantiene questo giochino, sapete che cosa significa?

Significa che Bitcoin ha fatto una progressione bullish di range di prezzo. Cioè il prezzo si è prima consolidato in un range, e poi si è spostato dal range incluso tra 25.785 e 27.320 ad un range superiore, usando la resistenza precedente come supporto per rimbalzarci sopra . Appunto progressione bullish di prezzo, una conferma che dovrebbe indicare il sentiero verso i 30k. La cosa interessante è che BTC potrebbe RIFARE lo stesso W pattern anche su questo livello, o creare un double bottom prima di sfondare i 30k. Ditemi che cosa ne pensate.

I target da me individuati precedentemente, nell’analisi del W pattern (se notate bene se ne sono formati due consecutivi o potemmo dire anche un double bottom nei tratti gialli che vedete), restano per me invariati:

28.805 usd la prima linea verde, che come potete vedere li aveva quasi raggiunti

29.962 usd (i famosi 30k) come target completo preso dal top al bottom.

Adesso arriva il bello: io non so che cosa succederà, mi piacerebbe avere la sfera di vetro, ma come dico da giorni (lo potete vedere anche dalle altre analisi) parlo a lungo dei 30k come forte soglia psicologica e top di mercato.

Può essere un po’ di più, 32-35k, può essere un poco meno 29k-29.962 usd ma sono del parere, e ripeto che è sempre un mio personalissimo pensiero, che potremmo tranquillamente toccare i 30k e forse qualcosina di più, prima che il trend si esaurisca e cominci la correzione.

Ultima cosa, ma non meno importante, non vorrei aver bevuto troppo vino rosso e mangiati troppi panettoni durante le feste (2021 anno del digiuno!), ma mi sembra di vedere un pattern bullish (ancora!) inverse head and shoulders . Il target misurato tra neckline e bottom della testa mi da circa 31k come risultato.

Non so se prenderà piede questa analisi, però quello che vedo è che PER ADESSO non c’è nessun segnale di inversione del trend. Ho scritto precedentemente che il trend si sta esaurendo, è vero , secondo me non siamo lontani da una big bigf correction. Ma c’è ancora sufficiente spazio per un’altra salita, perchè appunto non riesco a trovare segnali forti come formazioni grafiche o altro che mi dicono che il trend si sia completamente esaurito. Ha perso un po’ di forza, ma ne resta ancora.

Voi vedete qualche segno di inversione?? Mi sfugge qualcosa??

Ho bisogno del vostro feedback, scrivetemi nei commenti che cosa ne pensate!!!!

Quindi occhi aperti sul Bitcoin e tutti in piedi sul divano!!!!!!!



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: