fbpx


Con una spesa sanitaria che aumenta ogni anno, puntare su un titolo farmaceutico sottovalutato potrebbe essere un buon investimento in ottima di lungo termine.

Un titolo azionario che potrebbe far al caso è CVS Health (NYSE:CVS), una holding che controlla la catena di farmacie CVS Pharmacy, CVS Caremark (gestione ricette mediche) e Aetna (assicurazioni sanitarie).

Oltre alla sottovalutazione, molto importante anche il contesto macroeconomico in cui opera la società dove con una popolazione mondiale che diventa sempre più vecchia, il settore sanitario avrà ancor più importanza.

Investire su CVS Health. Perché sì

  • Con un prezzo attuale a 73,83$ e un prezzo stimato secondo il fair value di 145,72$, il titolo è sottovalutato del 93%.
  • Anche il Price To Earnings ratio indica una sottovalutazione rispetto alla media dei concorrenti, con un valore 21,4x contro il 23,1x.
  • È prevista una crescita annua del 9,5% dopo alcuni anni difficili (-10,5%) e con un miglioramento del margine di profitto annuo dello 0,2%.
  • Dopo un aumento del debt to equity arrivando al 168%, è in via di forte diminuzione (108% ultimo anno).
  • Dividend yield al top del settore, 2,6% vs 1,4%, ben coperto dagli utili.

Investire in CVS Health. Perché no.

  • Il debito non è coperto dagli asset di breve termine.
  • Deficitaria Posizione Finanziaria Netta, i debiti finanziari di breve e di lungo termine non sono coperti dagli asset societari di breve.

Gli analisti consigliano il Buy

17 analisti su 27 consigliano di puntare su un titolo farmaceutico, stimando un apprezzamento di CVS Health del 27,6% per i prossimi mesi.

8 di essi hanno dato rating Hold stimando comunque un lieve apprezzamento del 9,2%.

Strategia di investimento sul titolo azionario

Il titolo ha chiuso la settimana precedente segnando un +5,42% a 76,02$, in piena tendenza rialzista.

Consigliato comprare a mercato all’apertura odierna di Wall Street con stop loss a 70,50$ e due obiettivi di medio/lungo termine:
1) 83$ per fine primo semestre 2020
2) 97$ per fine anno.

Approfondimento

Analisi e articoli precedenti su azioni del settore farmaceutico



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: