fbpx


Quale titolo conviene comprare in Borsa dopo quello che è successo nel mese di gennaio?

Pochi, pochissimi titoli sono riusciti a mantenersi su buoni livelli, ma un titolo che non solo si è difeso molto bene ma ha addirittura formato un nuovo massimo storico nella giornata di oggi è PayPal.

PayPal Holding è la più famosa piattaforma di pagamento digitale al mondo. La sua piattaforma consente agli utenti di inviare pagamenti e prelevare fondi dal proprio conto bancario.

Fondata nel 1998 a San Jose (California), attualmente ha una capitalizzazione di 140,854 mld di $.

Quale titolo conviene comprare in Borsa? I segnali positivi di PayPal

  • Il titolo PayPal negli ultimi 5 anni ha avuto un rendimento annuo del 28%.
  • È previsto un fatturato (13,4% vs 10,7%) superiore al settore e un utile netto (16,7% vs 16,9%) in linea con i suoi concorrenti.
  • È stimato un EPS in aumento del 183,5%, passando dagli attuali 2,095$ a 5,940$.
  • Nell’ultimo anno la crescita annua è stata del 21,1%, superiore alla media del suo settore e da sottolineare l’aumento del margine di profitto nell’ultimo anno passando dal 14% al 14,9%.
  • Ottima Posizione Finanziaria Netta, gli asset di breve termine coprono ampiamenti i debiti finanziari di breve e di lungo termine, e un rapporto debt/equity al 30,1%, considerato accettabile.
  • Il debito societario è ben coperto sia dal flusso di cassa operativo e sia dagli asset di breve termine (sono 7.6 volte i debiti).

I segnali negativi

  • Il prezzo attuale del titolo (119,68$) è leggermente sopravvalutato (0,6%) rispetto la stima del fair value (118,96$).
  • Il multiplo Prezzo/Utili mostra un valore superiore alla media del settore: 57.3x vs 31.3x.
  • La società non stacca alcun dividendo.

Analisti molto ottimisti sul titolo azionario

Su 41 analisti che valutano costantemente il titolo, ben 33 di essi consigliano l’acquisto del titolo stimando inoltre un apprezzamento di oltre il 20% nei prossimi mesi.

4 di essi hanno dato rating Hold, stimando comunque un apprezzamento del 9,4%.

Strategia di investimento

Il titolo (NASDAQ:PYPL) è a quota 119,68$, in ribasso dello 0,27%.

In base a quanto scritto in precedenza, consigliato comprare il titolo in chiusura settimanale superiore a 121,48$ con stop loss a 112$ e un solo obiettivo di lungo termine per fine anno a 153$.

Approfondimento

Ford in difficoltà



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: