fbpx


Quali azioni comprare nel 2020? Ogni inizio anno si sente e si legge in giro questa fatidica domanda.

Una buona risposta potrebbe essere Levi Strauss (NYSE:LEVI), titolo riapprodato su Wall Street neanche 1 anno fa (21 marzo 2019) che sembra voler iniziare un rally per tutto il 2020.

Quando si pensa a Levi Strauss automaticamente il pensiero va ai jeans. Infatti, la più famosa tipologia di abbigliamento è stata brevettata nel 1873 proprio da Levi Strauss.

Ancora oggi la quota di maggioranza della società è posseduta dai suoi discendenti.

Con 3 divisioni distribuite in altrettanti Paesi del mondo (San Francisco, Bruxelles e Singapore), l’azienda opera su 3 marchi principali: Levi’s, Dockers e Levi Strauss Signature.

Con un fatturato che ha raggiunto la cifra record di 5,7 mld di $ nel 2019 e un piano di forte espansione per i prossimi anni, puntare su questo titolo azionario potrebbe diventare un affare.

Anche grazie a molti indicatori economici molto positivi.

La valutazione del fair value indica come il titolo, rispetto alla sua attuale quotazione a 19,19$, abbia un prezzo obiettivo a 31,34$ con una sottovalutazione del 63,15%.

A rafforzare la tesi su un possibile acquisto del titolo arrivano anche la previsione di crescita e il futuro ROE dei prossimi 3 anni.

Infatti, la previsione di crescita annua dell’utile netto è superiore rispetto a quella del settore, 19,1% vs 12,7%.

Buona anche la previsione dei ricavi, leggermente inferiore al settore: 6% vs 7,2%, mentre il ROE futuro è previsto del 28,2% vs 10,7% del settore, quasi il triplo.

Quali sono le raccomandazioni degli analisti?

Nonostante le contrattazioni del titolo siano iniziate meno di 1 anno fa, già 8 analisti hanno valutato negli ultimi mesi il titolo. Ben 6 di essi ha dato una raccomandazione Buy con una sottovalutazione minima del 20%.

Strategia operativa

Il titolo nella seduta odierna è a quota 18,99$.

Comprare a mercato con stop loss a 17,80$ e con due obiettivi di lungo termine:
a) 28$ per fine anno
b) 31,50$ per la fine del primo semestre 2021.

Per chi ancora non abbia deciso quali azioni comprare nel 2020, puntare sul titolo azionario Levi Strauss potrebbe riservare delle positive sorprese.

Approfondimento

Pirelli



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: