fbpx


Quali azioni comprare per il 2020? Chiunque si occupi di investimenti o dei propri risparmi,   negli ultimi giorni almeno una volta si è posto questa domanda.

Il titolo azionario del settore agricolo Corteva (NYSE:CTVA)  che potrebbe dare soddisfazioni per chi non ha ancora deciso quali azioni comprare.

La società fornisce prodotti agricoli in tutto il mondo, di preciso commercializza germoplasma nel mercato del mais, della soia e dei semi di girasole.

Inoltre, fornisce all’industria agricola fertilizzanti specifici in base alla tipologia di insetti, parassiti ed erbe infestanti.

Costituitasi nel 2019 dopo la separazione col colosso DowDuPont, di cui era la divisione agricola, ad oggi conta un fatturato di quasi 14 mld di $ e quasi 22.000 dipendenti.

Come viene valutata la società?

Il fair value indica, con un prezzo obiettivo a 54,22$ e un prezzo attuale a 28,35$, una sottovalutazione del 91,25%.

Occhio di riguardo per il P/E ratio poiché indica un valore di 2 volte superiore al settore: 42,4x vs 20,6x, ma con un P/B ratio (prezzo/valore contabile) inferiore: 0,8x vs 2,1x.

Ottima previsione di crescita per i prossimi 3 anni per la società, nonostante una crescita annua del fatturato in linea col settore (4% vs 3,5%), infatti è previsto un utile d’esercizio nettamente superiore (42,3% vs 17,3%).

Dal punto di vista della PFN (posizione finanziaria netta), la società con i propri asset di breve riesce a coprire sia i debiti di breve che quelli di lungo termine.

Infine, nonostante sia praticamente una start-up, la società possiede un dividend yeld quasi in linea col settore (1,8% vs 2,2%). È previsto un aumento di esso nei prossimi 3 anni attestandosi al 2%.

Raccomandazioni  sul titolo

Su 23 analisti che hanno valutato la società, 14 di loro hanno una visione attendista per i prossimi mesi stimando un apprezzamento del titolo del 5% mentre 7 analisti sostengono che il titolo potrebbe apprezzarsi del 30,5%.

Strategia di investimento

Il titolo ha chiuso la seduta del 10 gennaio a 28,35$, in ribasso dell’1,32%.

Comprare il titolo in chiusura settimanale superiore a 28,45$ con stop loss a 26$ e con due obiettivi di lungo termine:
1) 37$ entro fine anno 2020
2) 54$ per l’anno successivo.

Approfondimento

Comprare subito Iren



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: